The news is by your side.

Vieste – ENTUSIASMO E SPETTACOLO AL TROFEO S.ANTONIO DI CICLISMO

28

 

E’ Luigi Masucci del gruppo ciclistico Bike Team di S. Severo il trionfatore assoluto del Trofeo di S. Antonio, organizzato dal GS Cicloamatori e dalla Polisportiva Vieste, l’atleta è giunto solo al traguardo riuscendo a staccare di un paio di minuti il gruppo inseguitore che è stato bruciato nella volata finale dal viestano Matteo Bodinizzo, piazzatosi quindi al 2^ posto assoluto, 3^ classificato Clemente Pasquale del B.D.M. Lucera.

La gara si è articolata su 80 km complessivi, 30 di regolarità e circa 50 di velocità;  66 i corridori alla partenza, provenienti da  tutta la provincia, presente anche un team delle Marche. Laa manifestazione viestana quest’anno è stata dedicata alla memoria di Antonio Diurno, il ciclista recentemente scomparso, al fratello e ad i suoi familiari, Cesare Gaudiano Presidente Provinciale dell’Aics, ha consegnato una targa ricordo.

 

Buoni piazzamenti di categoria anche per i ciclisti viestani D’Aprile Antonio, 3^ nella categoria Supergentleman B e per Francesco Savastano, in quella  Gentleman, il Gs Cicloamatori ha anche vinto il primo posto come società. Le premiazioni sono state effettuate da Pina Falcone, delegata allo Sport del Comune di Vieste, che ha anche patrocinato la gara, da Cesare Gaudiano, Presidente Provinciale dell’Aics e da Paolo Scarpiello, Presidente Provinciale Udace.

 

Nel corso della manifestazione sono stati anche premiati per meriti sportivi acquisiti in tanti anni nel ciclismo i decani Antonio Troia e Andrea Colombi, soci fondatori con Michele Notarangelo, nel 1984 del GS Cicloamatori Vieste.  Al termine della manifestazione sono state assegnate le maglie di campioni provinciali Udace per il 2009, in quanto la gara di Vieste è anche prova conclusiva “Master” di tutta l’attività agonistica annuale.                      


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright