The news is by your side.

Sicurezza sul lavoro in Edilizia

31

Corsi gratuiti per la formazione dei lavoratori addetti al montaggio e smontaggio dei ponteggi.

 

La Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Foggia, considerato che l’edilizia presenta un notevole fenomeno infortunistico correlato alle cadute dell’alto, nell’ambito del progetto Regionale sulla prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro, ha deliberato l’organizzazione e lo svolgimento di tre Corsi di formazione gratuiti per i lavoratori addetti al montaggio e smontaggio dei ponteggi.

Ciascun corso di 32 ore è rivolto a 30 partecipanti ed è composto da un modulo giuridico di 4 ore, un modulo tecnico di 12 ore ed un modulo pratico di 16 ore.

L’organizzazione e la gestione dei Corsi è curata dai Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (SPESAL) della ASL di Foggia (Area Nord – Area Centro –Area Sud) in collaborazione con le Organizzazioni Sindacali Confederali e la Formedil di Capitanata.
Il Piano Regionale della Prevenzione prevede la gratuità di ogni singolo corso.
Le domande di interesse alla partecipazione devono essere inoltrate alle sedi degli SPESAL di San Severo – Foggia – Cerignola, e saranno accolte in base all’ordine cronologico d’arrivo.

Indirizzi:
• ASL FG SPESAL (Area Centro) Piazza Pavoncelli,11 – Foggia
Tel. 0881- 884321 E-Mail: spesal.areacentro@aslfg.it
• ASL FG SPESAL (Area Nord) Via Bellini, 38 – San Severo (FG)
Tel. 0882 – 200710 E.Mail: spesal.areanord@aslfg.it
• ASL FG SPESAL (Area Sud) Viale XX Settembre, 1 Cerignola (FG)
Tel. 0885 – 419375 E.Mail: spesal.areasud@aslfg.it

Comunicato stampa AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI FOGGIA – Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright