Menu Chiudi

DAUNIA BASKET CAMP. VIESTE

Giugno/luglio 2009. Cambia una data, ma è boom di iscrizioni.

 

Continua a gonfie vele l’afflusso di iscrizioni alla seconda edizione del Daunia Basket Camp, l’iniziativa patrocinata dal Comitato Provinciale FIP di Foggia che coinvolgerà a Vieste ragazzi e ragazze di un’età compresa fra i 10 e i 18 anni. Il Camp è stato allestito e concepito come un importante momento di socializzazione con un duplice significato: sviluppare l’attività sportiva a livello giovanile e nel contempo promuovere l’immagine turistica del Gargano e della Capitanata. Da pochi giorni, inoltre, tutta la struttura organizzativa è supportata anche da un proprio sito web, all’indirizzo www.dauniabasket.it , che ha l’obiettivo di essere proprio un “Camp virtuale” in cui dialogare con le persone che si affacciano al mondo dei Camp per giovani sportivi e con i fedelissimi del basket.
Prima dell’avvio ufficiale delle attività programmate dal direttore del Daunia Camp Gigi Marinelli, c’è da registrare un cambio di data per la settimana dedicata ai ragazzi e alle ragazze nati dal 1997 al 2000. Il nuovo periodo individuato sarà quello dal 28 giugno al 4 luglio in cui i giovani atleti saranno sotto la guida di Piergiuseppe De Serio, allenatore e responsabile tecnico regionale di Minibasket. All’appuntamento è prevista la presenza di Vincenzo Di Viccaro e Simone Salamina, due giocatori della Cestistica San Severo che quest’anno ha sfiorato la promozione nella seria A Dilettanti e che saranno al Camp in veste di dimostratori, comunicando ai ragazzi le loro personali esperienze.

Il Daunia Basket Camp, che si avvale di uno staff di validi istruttori in possesso di regolare tesserino di abilitazione all’insegnamento della pratica sportiva della pallacanestro, ancora una volta presterà particolare attenzione al coinvolgimento e alla collaborazione con le società sportive che svolgono attività giovanile in Capitanata, con l’obiettivo di stimolare sempre più l’interesse dei più giovani verso lo sport in generale e la pallacanestro in particolare.

Per informazioni: 347-6640122 o 339-8225430
Comunicato stampa DAUNIA BASKET CAMP