Menu Chiudi

Calcio Vieste/ Tre squadre e un solo obiettivo “Lasciare il segno”

Non perdono tempo le tre squadre di Vieste impegnate nei vari campionati regionali (Atletico, Viestese e Daunia Vieste).

 

I TRE TEAM
Tutte e tre le compagini hanno sciolto le riserve sui tecnici per la prossima stagione. L’Atletico Vieste che milita nel campionato regionale di Promozione ha riconfermato sulla sua panchina Franco Cinque anche per il prossimo torneo. Novità su quella della Viestese (Seconda categoria): arriva Michelangelo Pupillo ex bomber dell’Atletico Vieste anni ‘90: sarà lui il nuovo tecnico.

I PROGRAMMI
Il presidente della Viestese Mimmo Latorre ha presentato ufficialmente alla squadra, il nuovo tecnico, dando inizio così alla nuova stagione calcistica. Una cerimonia semplice ma piena di significato: la Viestese, sembra finalmente aver imboccato la strada giusta anticipando i tempi. Il patron Mimmo Latorre dal canto suo si è detto molto entusiasta di questo ritrovato entusiasmo che circonda il “secondo” sodalizio viestano: «Con Pupillo abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissi – dice il patron -. Pupillo, è stato un ottimo calciatore che ha voglia di fare altrettanto bene come allenatore ».

LE REAZIONI
E a proposito delle tre squadre viestane, Latorre ha aggiunto. «E’ mia intenzione riunire tutti intorno ad un tavolo e trovare un accordo di collaborazione reciproca, la Viestese non vuole essere antagonista a nessuno ed il nostro obiettivo è rivolto a quei giocatori che non trovano spazio nell’Atletico Vieste e che possono essere valorizzati ulteriormente con noi dove c’è gente di calcio che vuoi lavorare per loro».

LE ROSE DEI GIOCATORI

La rosa della Viestese attualmente non è molto nutrita ma attraverso un accordo con le altre società viestane (Atletico Vieste, Daunia Vieste e Nuova Gioventù-Arca potrebbe diventare più ampia. Definito, intanto, anche il quadro dei collaboratori, per lo staff tecnico oltre al citato Michelangelo Pupillo, ci saranno Matteo Monacis e Josè Zillo a fungere da collaboratori. Peppino Troia e il segretario Dell’Aquila con Mimmo Quinto ed altri che si aggiungeranno. Intanto in questi giorni la Daunia Vieste potrebbe ufficializzare il rinnovo del rapporto con Fabrizio Losito che ha fatto bene nelle ultime stagioni con la squadra del presidente D’Aprile.

Antonio Villani