Menu Chiudi

Conte ed il Bari annuncio di divorzio

Improvvisa rottura tra il Bari e il tecnico Antonio Conte. In uno scarno comunicato il sodalizio di Vincenzo Matarrese informa che società e tecnico «hanno deciso oggi di non proseguire il reciproco rapporto che avrà pertanto scadenza il 30 giugno 2009». Sulla vicenda la società ha indetto per le prossime ore una conferenza stampa.

L’annuncio del divorzio e’ giunto in modo del tutto inatteso, dopo che Conte aveva sottoscritto con piena convinzione il contratto che lo avrebbe legato al Bari per la prossima stagione. Una firma arrivata dopo un tira e molla durato alcune settimane, a promozione in A già acquisita dal Bari, per l’interessamento della Juve per il suo ex giocatore. Conte ha sempre sostenuto che si sarebbe legato a quella società che avrebbe condiviso il proprio progetto e il proprio modo di operare. Non si esclude quindi che questa improvvisa rottura possa essere stata causata da divergenze con dirigenti della società sull’impostazione del mercato per la prossima stagione in serie A.

«L’As Bari e il sig. Antonio Conte – si legge sul sito – hanno deciso consensualmente, in data odierna, di non proseguire il reciproco rapporto che avrà pertanto scadenza il 30/06/2009». I nomi che circolano per la possibile sostituzione di Conte sono quelli di Beretta e Mazzarri.