The news is by your side.

Vieste/ Estate: sole mare divertimento e Sand Volley 4×4

21

In palio la Coppa Italia, primo trofeo dell’estate.

 

Il Campionato della Lega Pallavolo Serie A Femminile, organizzato per il secondo anno consecutivo da DUEL s.r.l., approda a Vieste portando sulla sabbia del Gargano le sfide tra le squadre protagoniste della stagione indoor del volley rosa. A firmare la 16° edizione, Chiquita, che al fianco di COOPI – Cooperazione Internazionale, invita il pubblico a saltare con “Jump! For Life”, la maratona di salti benefici contro la povertà.
 Vieste: in palio la Coppa Italia, primo trofeo dell’estate!
La Chiquita Cup Sand Volley 4×4 mette in palio a Vieste la Coppa Italia, primo trofeo della stagione estiva della pallavolo femminile. Dopo il grande successo di pubblico della tappa di Milano, lo spettacolo del beach volley sarà di scena nel Gargano. L’appuntamento è sul Lungomare Europa, sulla spiaggia adiacente i Lidi La Bussola e Cristalda, per un weekend di sport e divertimento: il villaggio Chiquita Cup sarà aperto gratuitamente al pubblico sabato 4 e domenica 5 luglio dalle 9.30 alle 19.00. E domenica alle 21.00, gran finale con lo spettacolo di due tra i più divertenti comici di Zelig, Kalabrugovic e Alessandro Politi, che regaleranno al pubblico risate e allegria.
L’evento è organizzato con il supporto del Comune di Vieste e dell’Assessorato alle Politiche Sociali, della Provincia di Foggia, della Regione Puglia e promosso dal portale turistico regionale Viaggiareinpuglia.it.
Potenti schiacciate, palleggi, difese mozzafiato sono gli ingredienti di uno spettacolo di agonismo allo stato puro. A contendersi il trofeo della Coppa Italia saranno 8 squadre che sabato si affronteranno in due gironi e domenica nelle semifinali incrociate e nelle finali.
GIRONE A: Infotel Forlì, Sicilconad Rio Bum Bum Aragona, Logitronic Vicenza, Robur Tiboni Urbino
GIRONE B: Tradeco Bleu Cesena, Sorbini Scavolini Beach Volley Pesaro, Pro Domo Sport Pavia, Acqua&Sapone Aprilia
Dopo Milano e Vieste, si continua sulle spiagge, con altre bellissime località turistiche: Reggio Calabria (11-12 luglio), Bellaria Igea Marina (18-19 luglio), Bibione (24-25-26 luglio) e Salerno (1-2 agosto). La Lega Pallavolo mette in palio tre trofei estivi: lo Scudetto (assegnato alla squadra che, dopo aver superato le tappe di qualificazione, trionferà nel Master di Bibione), la Coppa Italia (aggiudicata alla vincente della tappa di Vieste), la Supercoppa (che a Salerno metterà di fronte le migliori classificate di Campionato e Coppa Italia). In omaggio alla città di Reggio Calabria, il terzo appuntamento del torneo assegnerà, oltre al successo di tappa, anche il Trofeo Area Metropolitana dello Stretto – Città di Reggio Calabria.
 Chiquita e COOPI – Cooperazione Internazionale: con la frutta più salti contro la povertà
Chiquita è la frutta 10 e lode.  E 10 e lode sono l’evento che firma e il progetto di solidarietà per il quale è impegnata nella raccolta di fondi al fianco di COOPI – Cooperazione Internazionale, l’organizzazione laica non governativa che dal 1965 combatte il divario economico tra Nord e Sud del mondo.
La frutta e i nuovi Frullati Chiquita daranno al pubblico tutta l’energia per affrontare “Jump! For Life”, la maratona di salti benefici che darà al gesto atletico simbolo della pallavolo un significato non solo sportivo. Con una donazione in favore di COOPI, i visitatori del villaggio Chiquita Cup potranno saltare sul tappeto elastico e contribuire all’obiettivo del “milione di salti contro la povertà”. Inoltre grandi e piccoli potranno accedere a un coloratissimo set fotografico e farsi immortalare durante il salto: le foto, pubblicate sul portale di JumpsWorld, www.jumpsworld.it, saranno disponibili per il download con un’ulteriore offerta in favore di COOPI. I fondi raccolti saranno devoluti al programma di sicurezza alimentare e prevenzione dei conflitti in corso nella regione del Grande Sido, in Ciad.
Chiquita lancia anche il concorso “La giocatrice 10 e lode”, invitando il pubblico a votare la pallavolista preferita nella community www.ilmio10elode.it. All’atleta che durante tutto il campionato avrà ricevuto più voti, sarà assegnato un riconoscimento speciale in chiusura della tappa finale di Salerno. Premi e gadget in palio anche per coloro che esprimeranno la loro preferenza.
Un altro concorso, questa volta legato al mondo dei viaggi, aspetta il pubblico del Sand Volley: per rendere ancora più appetitoso l’entrare a far parte della JPW Communty ecco “Jumps on the Beach!”. Tra tutte le persone che entreranno a far parte della community tra il 13 giugno e il 13 settembre saranno estratti 6 fortunati vincitori di una “JumpsTravel Card” del valore di 500 € da spendere in viaggi!! Maggiori info sul sito www.jumpsworld.it.
 Sponsor di prestigio per un evento di prestigio
Il Sand Volley 4×4 quest’anno si mette in moto con un Gold sponsor di grande prestigio: SEAT, azienda leader nel settore automobilistico, animerà l’arena centrale e l’area commerciale con una serie di attività realizzate ad hoc per l’effervescente pubblico del beach volley. Nello stand SEAT gli appassionati di motori e gli spettatori del torneo potranno testare e ammirare da vicino i nuovi modelli della Casa spagnola. Per il pubblico anche tanti gadget, giochi con in palio dei free-drink, e uno speciale set fotografico. SEAT porta al Sand Volley anche la bellezza della sua squadra di cheerleaders, che animerà lo stand con le sue coreografie di grande effetto. E nel momento SEAT, le cheerleaders coinvolgeranno i presenti sul campo centrale con la loro energia. Tutto all’insegna della community Club SEAT.
Torna in campo Kenwood, per il quinto anno al fianco della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che espone nel villaggio i suoi nuovi prodotti car e home entertainment. Una conferma della sua “alta fedeltà” al Sand Volley e al suo pubblico.
Leader nella navigazione satellitare, Garmin lancerà al pubblico del Sand Volley speciali messaggi “sfida” via bluetooth, mettendo in palio simpatici gadget per i più bravi. Dove c’è impegno, passione e tanta voglia di divertirsi, c’è Garmin, che guida gli italiani non solo in auto, ma anche nelle competizioni sportive.
Alla Chiquita Cup, occasione di divertimento per grandi e piccini, non può mancare il gusto di Haribo, la bontà che si gusta ad ogni età, a conferma della presenza dell’edizione 2008. Le coloratissime caramelle del suo vasto assortimento renderanno golose le tappe del Sand Volley.
Da 7 anni partner della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Findomestic, società leader in Italia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato, scende in campo al fianco delle atlete anche in occasione del Sand Volley. Perchè Findomestic è con lo sport e con chi ci mette tutta la passione.
 La qualità al servizio del Sand Volley
Ad affiancare l’evento in qualità di fornitori tecnici sono ancora una volta gli sponsor della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che mettono al servizio della Chiquita Cup la qualità raggiunta in anni di esperienza nel mondo dello sport.
Le atlete e lo staff vestono Champion, brand di abbigliamento tecnico-sportivo che fonda le sue radici in valori autentici e profondi, come quelli che caratterizzano lo sport vero, quello giocato sul campo con una rete che divide ma con un sentimento che unisce: dare il massimo in ogni prestazione.
Sul campo, oltre alle atlete, è protagonista il pallone: sia nei palazzetti che sulla sabbia le campionesse del volley ricevono, alzano e schiacciano Molten, il rivoluzionario pallone in microfibra che garantisce, grazie all’altissima qualità del materiale, un perfetto controllo di palla e le più alte performance di gioco.
L’allestimento tecnico del campo da gioco è a cura di Vivisport, che si è imposta nel panorama produttivo italiano ed europeo con le sue attrezzature sportive (rete, pali di sostegno, linee di delimitazione) che garantiscono funzionalità e i più alti standard di qualità e sicurezza.
A garantire la visibilità di tutti gli sponsor sui campi da gioco è la tecnologia di Italtelo, azienda leader nella produzione di rotor bordo campo per stadi, palazzetti e arene. Innovazione, sperimentazione e ricerca al servizio della Chiquita Cup.
L’allestimento del villaggio è realizzato da Peraria, leader in Italia nel settore dei gonfiabili. Aria di creatività e di passione; aria di innovazione, ma non solo: l’azienda è ora punto di riferimento per tutte le strutture di cui un grande evento ha bisogno.   
A firmare con il proprio stile l’arredamento del villaggio Chiquita Cup è Nova Urbs Material & Design, la prestigiosa azienda già Partner Ufficiale di CONI Servizi. Con i suoi arredi, testimonia come il design e la creatività possono arrivare fino ai bordi di un campo sportivo.
Sotto il sole dell’estate, niente di meglio che dissetarsi con Lete, l’acqua minerale amica dello sport. Buona, sana, naturale, dà alle campionesse tutta la freschezza e l’energia per recuperare le forze dopo sfide avvincenti all’insegna dell’ultima schiacciata.
Grazie a ALD Automotive l’energia dello sport attraversa la penisola. Le auto dell’azienda, leader nel noleggio di vetture a lungo termine, accompagneranno lo staff, tappa dopo tappa, nelle più belle località turistiche italiane.
Con la sua piattaforma di digital proximity marketing, Medita offre all’evento e ai suoi sponsor un servizio innovativo: i totem Proxima diffonderanno messaggi via bluetooth nell’area del villaggio, per permettere al pubblico del Sand Volley di essere sempre aggiornato su tutte le iniziative.
Visione perfetta per le atlete sul campo da gioco, con gli occhiali modello Logo firmati Zerorh+. Design esclusivo e linee suadenti, pensate per gli sportivi, lenti allungate per una perfetta e piena visuale laterale, leggero e resistente, l’occhiale Zerorh+ è lo strumento ideale per tutti gli sport.
La professionalità dei fisioterapisti AIMS, l’Associazione Italiana Massaggiatori Sportivi, garantisce l’assistenza adeguata alle atlete: in tutte le tappe i professionisti AIMS saranno pronti a intervenire in qualsiasi momento per garantire il benessere fisico delle campionesse.
Piacevole e dissetante, Peppered è la bevanda che, racchiudendo tutte le caratteristiche di un energy drink, garantisce alle campionesse un’adeguata ricarica, regalando anche momenti di piacere grazie all’aroma stuzzicante al peperoncino.
Un tocco di moda e colore è assicurato da GhostZip, il marchio Made in Italy di borse artigianali. Nello stand GhostZip saranno esposti tutti i coloratissimi modelli della collezione estiva 2009 e ci sarà la possibilità di acquistare le fashion Beach Bag, per godersi meglio il mare dopo lo spettacolo.
La dinamicità e la prestanza fisica dell’evento hanno attratto Sly Service Security, giovane azienda che ha fatto della sicurezza il proprio pane quotidiano: perché nello sport non conta solo il fisico, ma anche la capacità di reazione, lo spirito di sacrificio e  l’intelligenza tattica.
 Sotto i riflettori dei media
Sky Sport, la tv ufficiale della pallavolo italiana, conferma la sua presenza come Media Partner per offrire al pubblico tutte le emozioni del torneo: un prodotto televisivo di grande qualità, affidato alla squadra dei telecronisti e dei “talenti” Sky (oltre 75 ore di programmi trasmessi nel 2008). L’appuntamento è per ogni mercoledì alle 21.30 su Sky Sport 2 con il meglio della tappa.
Anche il Gruppo L’Espresso torna al Sand Volley dopo la scorsa edizione: il torneo troverà spazio su Repubblica con pagine pubblicitarie dedicate, su Velvet e Seidimoda, le due anime più glamour del gruppo, e, novità di quest’anno, sulle frequenze di Radio Capital.
Torna ad affiancare l’evento anche il Corriere dello Sport, una delle testate leader dell’informazione sportiva nazionale: la firma di un prestigioso quotidiano come testimonianza dell’alto livello agonistico di una delle grandi competizioni dell’estate. 
 Sport e fun, binomio irresistibile
Non solo competizione, ma anche divertimento per grandi e piccini. Spettacolo, giochi, fitness e animazione sono gli ingredienti che rendono la Chiquita Cup 2009 un’occasione di svago e piacere a 360 gradi.
A Vieste il villaggio Chiquita Cup diventa palcoscenico di due superospiti: i comici di Zelig Kalabrugovic e Alessandro Politi, che regaleranno al pubblico del Sand Volley una serata di ilarità gratuita con il loro spettacolo in programma domenica alle 21.00.
Per i fanatici del benessere fisico, o per chi vuole semplicemente tenersi in forma, è a disposizione un’area fitness, dove il team di istruttori qualificati guidati da Nazzareno Marongiu terrà lezioni di walkexercise®, innovativa disciplina di training per tutte le età che si basa sull’utilizzo del tapis roulant. Un modo semplice di allenarsi in compagnia, in un ambiente energico e stimolante.
Per i più piccoli la possibilità di interagire con le pallavoliste diventa realtà, grazie alla Beach Volley School. Nelle pause tra le partite, le campionesse impartiranno lezioni sui fondamenti della disciplina a bambini e ragazzi: un’occasione di vera e propria interazione, che unisce atlete e pubblico nella passione per lo sport.
Infine, tornei amatoriali coinvolgeranno il pubblico in schiacciate, bagher e palleggi. Chi partecipa al Sand Volley non resta solo a guardare a bordo campo, ma diventa protagonista dello spettacolo!
 L’evento in diretta
Sul web sarà possibile seguire la Chiquita Cup con aggiornamenti dei risultati, foto, curiosità, interviste e retroscena, sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile www.legavolleyfemminile.it e sul sito dedicato www.sandvolley4x4.it. Anche la pagina Facebook della Lega Pallavolo, on line al link www.facebook.com/pages/Lega-Pallavolo-Serie-A-Femminile/69323763213, avrà un occhio di riguardo per l’evento, coinvolgendo le atlete e gli appassionati in uno spazio interattivo. 
Fatti travolgere anche tu dall’energia del Sand Volley!


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright