Menu Chiudi

Vieste – Alle 19 la presentazione del libro “La città visibile”

L’ultimo lavoro editoriale del maestro Matteo Siena sarà presentato nel cortile del Castello viestano. Inizio alle ore 19. Ingresso gratuito

"La città visibile", l’ultimo libro scritto da Matteo Siena, sarà presentato questa sera nel cortile del Castello di Vieste, con inizio alle ore 19.

E’ prevista la presenza del Sindaco di Vieste, la dott.ssa Ersilia Nobile, dell’assessore alla cultura e al turismo, Nicola Rosiello e del prof. Mario Spedicato, docente dell’Università di Lecce, che ha curato la presentazione del libro.

"La storia di un paese – scrive l’autore nella premessa – si fa anche attraverso le intitolazioni date alle sue vie, che di norma ricordano avvenimenti, località, personaggi importanti e indubbiamente contribuiscono alla conoscenza delle proprie radici. La città visibile vuol rappresentare un modo diverso di conoscere il vissuto del proprio paese analizzandone la odonomastica, cioè la biografia dei personaggi, la storia degli avvenimenti e le caratteristiche delle località riportate nelle targhe cittadine per aiutare ogni viestano ad apprezzare la storia del proprio paese nella sua evoluzione e ad aver rispetto ed orgoglio per il nome della via che lo ha visto nascere, crescere, giocare, lavorare, gioire e soffrire".

L’ingresso è gratuito.