Menu Chiudi

Iniziati i lavori allo stadio: “Sarà degno della storia calcistica di Monte Sant’Angelo”

Sono cominciati il 6 luglio i lavori per la ristrutturazione e la messa in sicurezza del campo sportivo comunale. È lo stesso sindaco ad annunciarlo con grande orgoglio: “Monte Sant’Angelo sarà provvista di uno stadio all’avanguardia, in cui saranno rispettate tutte le norme di sicurezza vigenti. Si tratta di un risultato straordinario per la Città, e ci auguriamo che questo possa servire a dare uno slancio alla squadra di calcio cittadina, attualmente impegnata nel campionato di seconda categoria. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di dare un campo più che dignitoso agli sportivi di Monte Sant’Angelo”. Oltre all’ampliamento del terreno di gioco (sarà allargato di circa 2 metri), verrà installata l’illuminazione per permetterne la fruibilità anche nelle ore notturne. Prevista anche la messa in opera di erba sintetica di ultima generazione. Il termine dei lavori è previsto per la metà di agosto.
Il tentativo sarà quello di ottenere i riconoscimenti per ospitare i ritiri delle società calcistiche di livello: “Una città come quella di Monte Sant’Angelo possiede certamente le strutture per puntare ad uno sviluppo anche nel settore del turismo sportivo – prosegue il sindaco, dott. Andrea Ciliberti – abbiamo alberghi, aria fresca, e dal prossimo mese avremo certamente un campo tra i più belli della Puglia. Ci auguriamo che gli sportivi ed i giovani della città sapranno cogliere quest’opportunità”.
Un risultato importante per una città che ha fatto parte, nel passato, delle grandi glorie del calcio dilettantistico pugliese, e che punta a tornare ai grandi livelli di un tempo.