Menu Chiudi

Prime mosse per l’USD Gargano Calcio Marconi

Andrea De Gregorio la guida tecnica dell’ambizioso progetto.

 

Novità e prime ufficialità per l’Usd Gargano Calcio Marconi. La società, appena costituita, ha affidato la conduzione tecnica della prima squadra ad Andrea de Gregorio. Il trainer nativo di Bari, dopo le esperienze di Apricena, Ostuni, San Paolo Bari e Francavilla, ritorna sul Gargano per affrontare questa nuova ed affascinante sfida. Da calciatore, dopo la trafila nel settore giovanile del Bari, ha militato fra C1 e C2 nella Fidelis Andria,  Altamura, Casarano, Matera, Taranto, Trapani, Savoia, Fasano e Foggia, passando dalla C1 alla B con il Savoia.
Ischitella, Peschici, Vico del Gargano e Carpino saranno le città coinvolte dal progetto dell’USD Gargano Calcio che vedrà la prima squadra impegnata nel campionato di prima categoria ed i giovani ragazzi in quello juniores provinciale.
In via di definizione la strutturazione del settore giovanile dove i validi allenatori locali saranno affiancati da Mister De Gregorio
La società chiederà al Comune di Peschici ed alla FIGC Puglia la possibilità di giocare sul sintetico, considerata la struttura del comune garganico adeguata alla grandezza del programma sportivo.
Fervono i preparativi per il progetto innovativo per il Gargano, che andrà a coinvolgere le aziende locali attraverso strategie di marketing e comunicazione.
Cellulare bollente per il direttore sportivo Massimo Tavaglione alle prese con la costruzione della squadra: “Insieme al tecnico abbiamo intenzione di conservare l’ossatura della Marconi Ischitella soprattutto nella componente giovane e motivata  – dichiara il ds –  Il nostro obiettivo sarà fare un campionato tranquillo attraverso la valorizzazione dei giovani”.