The news is by your side.

‘Sabbia fine’ un libro di poesie dedicato a Peschici

23

Il libro sarà presentato presso lo spazio antistante il Municipio di Peschici domenica 2 agosto alle ore 21,00

 

Con gli interventi:

Assessore con delega alla Cultura, Pubblica Istruzione e alla Sanità del Comune di Peschici, dott. Di Miscia Leonardo Mario
Prof.ssa Lucrezia D’Errico

‘Sabbia fine’ è il titolo del volume che, dopo la pubblicazione di singole opere letterarie, è uscito come prima raccolta di poesie interamente dedicata a Peschici- in provincia di Foggia, particolarmente cara alla scrittrice- e ai luoghi incastonati nella suggestiva cornice del Gargano.
Il volume, insieme ad altri di prossima pubblicazione fra cui ‘L’Aquila in movimento’ in uscita in autunno, fa parte di una collana di poesie e racconti destinate al grande pubblico.

Erika Derme è nata a Colleferro (in provincia di Roma) il 19 maggio del 1982. Giornalista dal 2007, nello stesso anno ha conseguito la laurea specialistica cum laude presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma. Già autrice di poesie, novelle e articoli giornalistici di approfondimento, negli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue produzioni in occasione dei concorsi letterari cui ha partecipato e di cui testate nazionali, di settore e locali hanno dato notizia (Il Tempo, Il Nuovo Giornale dei poeti, Cronache Cittadine).

Recensione da Il Tempo- “…Ne parliamo, convinti che si è alla scoperta di un autentico talento della nostra poesia…
…Ha già raccolto riconoscimenti di non poco conto e citazioni di prim’ordine…
…Nella sua poesia una comunicazione totale che coinvolge e sintonizza ogni potenzialità recettiva di chi legge o ascolta…
…Una giovane che riapre alla poesia come seme che si farà germoglio per dare molto frutto in una società migliore e alla quale Erika crede”.

Perchè ‘Sabbia fine’. Il nome di Peschici è di origine slava: significa, infatti, "sabbia fine".
Quali i temi ispiratori. I componimenti sono dedicati al paese e ai vicoli caratteristici, pieni di negozi, al mare, alla spiaggia, al castello e agli splendidi paesaggi panoramici; alle Isole Tremiti, alla spiaggia di Calalunga, alla Baia di Manancore. Una dedica speciale per la statua di Padre Pio, a San Giovanni Rotondo.
Prossime uscite. È prevista in autunno l’uscita della raccolta di poesie dal titolo ‘L’Aquila in movimento’.
Potete visitare il blog http://segnigrafici.blog.tiscali.it  e scrivere a segnigrafici@tiscali.it  per essere sempre aggiornati.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright