The news is by your side.

2° “rally del golfo e dell’arcangelo” Terminate le verifiche. Partito

17

Sono 33 gli equipaggi in partenza –su 44 iscritti- per la 2^ edizione del Rally del Golfo e dell’Arcangelo, che si svolge oggi sulle strade del Gargano sud, con la organizzazione della Scuderia “Piloti del Gargano – Gino De Salvia” e la collaborazione di “Gargano Corse”. Tutti hanno superato tutte le verifiche tecniche e sportive che si sono svolte nella mattinata presso il parco del Regio Hotel Manfredi.
Tra le curiosità, relative ai partecipanti, l’equipaggio che viene più da lontano è quello di Giancarlo Consonni e Massimo Moscardi, su Mitsubishi Lancero Evo: la scuderia di appartenenza è la “Valle d’Itria” di Cisternino ma sono nati e risiedono entrambi in provincia di Como
Due donne tra gli equipaggi: sono Manuela Di Lorenzo (di Varese), navigatrice del napoletano Marco Vallario con la Mitsubishi Lancero Evo della “Vomero Racing”, e Vanessa Sera –di Cassino- che navigherà Giovanni Baiano sulla Renault Clio Sport della “Global Rally Racing”.
Tra gli altri nomi di spicco dei partecipanti alla prova garganica, Maurizio Messina che è stato il navigatore del pluricampione italiano Gigi Galli e in questa occasione indicherà la strada a Giovanni Santamaria sulla Ford Fiesta ST della scuderia “Phoenix” di Taormina.
Lo scorso anno vinse il “padrone di casa” Meo Solitro, viestano, che corre su Renault Clio Sport della Vomero Racing: l’anno scorso era con Antonio Martinez, mentre quest’anno ricomporrà la coppia con il navigatore Alberto Porzio. Martinez, invece, navigherà Matteo Coccia, pilota di Monte Sant’Angelo, su Honda Civic Type R della scuderia Rally Sport.
Conferma di partenza a Piazza Ferri, accanto allo splendido castello di Manfredonia: l’attratttiva dei paesaggi e l’interesse dei beni culturali del territorio sono uno dei punti di forza del Rally del Golfo, oltre, ovviamente, alla qualità tecnica delle prove speciali

Il sito ufficiale del rally è consultabile all’URL http://www.pilotidelgargano.it/rally.html


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright