Menu Chiudi

Peschci/ ‘Sabbia fine’ sarà presentato il prossimo 2 agosto

‘Sabbia fine’ è il titolo del volume che, dopo la pubblicazione di singole opere letterarie, è uscito come prima raccolta di poesie della scrittrice Erika Derme. La pubblicazione è stata interamente dedicata a Peschici- in provincia di Foggia, particolarmente cara alla scrittrice- e ai luoghi incastonati nella suggestiva cornice del Gargano. Perchè ‘Sabbia fine’. Il nome di Peschici è di origine slava: significa, infatti, "sabbia fine"
Quali i temi ispiratori. I componimenti sono dedicati al paese e ai vicoli caratteristici, pieni di negozi, al mare, alla spiaggia, al castello e agli splendidi paesaggi panoramici; alle Isole Tremiti, alla spiaggia di Calalunga, alla Baia di Manancore. Una dedica speciale per la statua di Padre Pio, a San Giovanni Rotondo.

Il 2 agosto alle ore 21.00, nello spazio antistante il Comune di Peschici, verrà presentata la raccolta di poesie dal titolo ‘Sabbia fine’ dedicata a Peschici e alla suggestiva cornice del Gargano.

Interverranno Sindaco del Comune di Peschici, dott. Vecera Domenico  Assessore con delega alla Cultura, Pubblica Istruzione e alla Sanità del Comune di Peschici, dott. Di Miscia Leonardo Mario, Prof.ssa Lucrezia D’Errico.