The news is by your side.

Vico/ A Santa Maria Pura al chiaro di luna

16

In una fresca sera d’estate, al via la 1° della 5 serate dell’Estate Vichese 2009 organizzate a Santa Maria Pura dal Comune di Vico del Gargano e dall’Associazione Santa Maria Pura, affianco al progetto "Città aperte chiese aperte" che prevede l’apertura della Chiesa dal 1° Luglio al 15 Settembre 2009 dalle ore 16:00  alle 20:00. Turisti, gente del posto e curiosi hanno potuto visitare la piccola chiesetta ben oltre il tradizionale orario, una cornice perfetta per trascorrere una serata tranquilla alla ricerca di saperi, suoni e sapori di un tempo, infatti, non sono mancati prodotti peculiari locali come le rinomate "pettole" e i "torcinelli paesani" sullo sfondo di buona musica popolare con tarantelle e pizziche tutte "vicaiole" suonate dal cantante locale Michele Iacovone e danzate magistralmente da due giovanissimi ballerini, custodi di una tradizione che purtroppo rischia di scomparire.Così, la Fontana Vecchia diventa il palcoscenico di melodie e balli, un’atmosfera unica e imperdibile, accogliendo i tanti spettatori al chiaro di luna.

Il prossimo appuntamento è per il 3 Agosto alle ore 20,30 per la Presentazione del libro “Spigolando”
di Nicola Angelicchio, interverrà Giorgio Salvatori giornalista Rai TG2. A seguito la Fontana Vecchia si accenderà nuovamente con il  Concerto “I suoni urbani del jazz moderno” con gli OGM (Organici Gezzisticamente Modificabili)
Anche  questa volta l’ Ass. Santa Maria Pura delizierà i tanti ospiti con una grigliata mista e tanta buona bruschetta ricordando che il ricavato sarà utilizzato per il mantenimento della Chiesa.

Inoltre non perdere l’occasione di scattare la tua foto a Santa Maria, condividila con noi su Facebook, gli scatti più belli saranno utilizzati per realizzare un video.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright