Menu Chiudi

Convenzione tra comune di S. Giovanni Rotondo e Politecnico di Milano

E’ stata sottoscritta questa mattina la convenzione tra il Politecnico di Milano e il comune di San Giovanni Rotondo per la formazione del Piano Urbanistico Generale (PUG). Con tale sottoscrizione si riavvia la procedura del nuovo PUG, che era stata sospesa per l’interruzione anticipata della precedente consiliatura seguita dal commissariamento sino alla primavera del 2008.
In realtà già con la precedente Amministrazione si era arrivati alla stesura del Documento Preliminare Programmatico (DPP) che era pronto per essere sottoposto all’esame del Consiglio Comunale.
“Oggi l’Amministrazione guidata dal sindaco Gennaro Giuliani, con la sua maggioranza – dichiara l’assessore all’Urbanistica Giuseppe Russo – è pronta e decisa a riprendere il percorso interrotto con la ferma convinzione di far proseguire e portare a termine il lavoro entro i tempi previsti dalle disposizioni vigenti, ripartendo comunque da quanto già prodotto in termini di analisi e conoscenze, compiendo le necessarie riflessioni sullo sviluppo futuro della nostra città, aprendo concretamente un dialogo serio e collaborativo con tutte le realtà professionali, economiche, imprenditoriali e sociali operanti nel nostro territorio, come forma democratica di partecipazione alla stesura di uno strumento così importante, come è il PUG, di programmazione di interventi nel proprio territorio. Di tutto questo l’assessorato all’Urbanistica si fa garante augurandosi di ottenere la massima disponibilità e partecipazione da parte di tutti”.

Ufficio Stampa
Tel. 0882.415910
fax 0882.412650
mobile 328.1347891
comunica@comune.sangiovannirotondo.fg.it