The news is by your side.

Operazione Cc “Ferragosto sicuro” in Puglia 29 arresti

15

Ventinove persone arrestate per vari reati (16 in flagranza), 89 denunce, 404 contravvenzioni elevate, 42 patenti ritirate. E’ il bilancio dell’operazione "Ferragosto sicuro" compiuta dai carabinieri del comando Legione Puglia nel week-end di Ferragosto.
Nei controlli – spiega una nota dell’Arma – sono stati impiegati 985 militari dei comandi provinciali di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto a bordo di 400 "gazzelle", sette motovedette e due elicotteri. Sono stati fatti “controlli capillari non solo nelle città e principali località balneari della Regione, ma soprattutto nelle stazioni ferroviarie, distributori di carburanti, autostrade e strade statali e provinciali, aree portuali ed aeroportuali presidiando in particolare i locali di ritrovo notturno o le sedi stradali così dette a rischio”.

I carabinieri hanno identificato 6239 persone identificate e controllato 3052 tra auto e motoveicoli. Trecentoventi sono stati gli automobilisti sottoposti all’alcoltest di cui 39 quelli risultati positivi con il contestuale ritiro della patente di guida e la conseguente denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. Delle 404 contravvenzioni al codice della strada contestate, 90 riguardano il mancato uso della cintura di sicurezza e 30 quello del casco, mentre 26 sono stati i veicoli sequestrati. Nel corso dell’operazione sono state controllate 752 persone sottoposte agli arresti domiciliari e a misure di prevenzione.

Sul fronte dei controlli antidroga, 218 sono stati i grammi di stupefacente sequestrati e 146 gli assuntori segnalati alle prefetture. Lungo la costa le motovedette dell’Arma sono state particolarmente impegnate per vigilare sulla regolarità del traffico marittimo dei diportisti, prestando particolare attenzione alle condotte di guida pericolose delle imbarcazioni e degli scooter marini. Delle 360 imbarcazioni e natanti da diporto controllati, una cinquantina sono stati quelli contravvenzionati per varie irregolarità.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright