Menu Chiudi

La grande statua di S. Pio Rignano indica ufficialmente il suolo in località “la Croce”

La grande statua di San Pio realizzata in localita’ "la Croce" – il comune di Rignano Garganico indica ufficialmente il suolo – con i suoi 60 metri d’altezza sara’ l’opera di fede e di arte piu’ importante al mondo – grazie ad una speciale vernice fotovoiltaica diventera’ autonoma dal punto di vista energetico. Il Comune di Rignano Garganico ha comunicato ufficialmente al Comitato "La Grande Statua di San Pio" l’indicazione dell’area pubblica su cui sarà costruita la più grande opera d’arte e di fede del mondo (sarà alta circa 60 metri). A renderlo noto nel corso di un pubblico incontro con la popolazione il presidente P. Antonio Resta e il sindaco Antonio Gisolfi.

La decisione è scaturita a seguito di una lunga e dettagliata analisi dei luoghi e dei terreni precedentemente richiesti dal sodalizio alla Pubblica Amministrazione. Scartata per il momento l’ipotesi del "Cuore di Gesù" e della "Lama", resta in piedi solo quella de "La Croce", di cui da tempo ampiamente si sta discutendo.

Lo scorso 11 agosto, intanto, importante incontro con i rignanesi in sede e fuori sede, dopo la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che, come si ricorderà, ha avuto luogo a San Giovanni Rotondo lo scorso 20 giugno (alla vigilia della visita sul Gargano di Papa Benedetto XVI), presso l’Hotel Approdo – Centro di accoglienza e di spiritualità dei frati cappuccini.

Dall’incontro è scaturito un ricco dibattito, che ha dato vita ad utili consigli e necessari chiarimenti. I rignanesi in sede e fuori sede, per concludere, sono consapevoli dell’importanza della Grande Statua, che potrebbe costituire quel riscatto sociale, economico ed occupazionale da tempo atteso e finora mai arrivato.

Per concludere, ribadita la scelta di rivestire la Grande Statua con una speciale vernice fotovoltaica, che la renderà autonoma dal punto di vista energetico. Il brevetto dell’idea è del Centro Nazionale delle Ricerche di Bologna.

Ulteriori informazioni sul portale: http://www.lagrandestatuadisanpio.com

L’Ufficio Stampa Cell. 349/4009003 – 339/2356208 – 340/6093590 E-mail: 3494009003@libero.it