Menu Chiudi

Università di Foggia/ Domande in aumento (12%) ai test d’ingresso

Potenziate le misure di sicurezza per assicurare la regolarità delle prove.

E’ iniziato il conto alla rovescia per le prove di ammissione ai Corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia.
E’ scaduto, infatti, il 25 agosto il termine per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi per i Corsi di laurea in: “Medicina e Chirurgia”, “Professioni Sanitarie”, “Odontoiatria e protesi dentaria” e “Scienze delle Attività Motorie e Sportive”.
Sono 3439 le domande complessive pervenute rispetto alle 3076 dell’anno scorso con un incremento del 12%; 807 quelle per il Corso di laurea in Medicina e Chirurgia per 76 posti disponibili; 346 quelle per il Corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria per 14 posti disponibili. 2024 per le Professioni Sanitarie per 392 posti disponibili; 262 per Scienze delle Attività Motorie e Sportive per 110 posti disponibili.
Le prove di ammissione si svolgeranno nei seguenti giorni: Medicina e Chirurgia: 3 settembre 2009 ore 8.30 –Città del Cinema– Via L. Miranda – Foggia; Odontoiatria e Protesi dentaria: 4 settembre 2009, ore 8.30 – Facoltà di Economia – Via Caggese, 1 – Foggia; Professioni Sanitarie: 9 settembre 2009 ore 8.30 – Città del Cinema – Via L. Miranda – Foggia; Scienze delle Attività Motorie: 23 settembre 2009 ore 8.30 – Facoltà di Economia -Via Caggese, 1 – Foggia.
“Siamo molto soddisfatti dell’incremento costante di domande di ammissione ai corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia -ha dichiarato il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Foggia prof. Giuliano Volpe -.
Si tratta di un risultato estremamente significativo che testimonia il forte indice di attrattività dell’offerta formativa nell’area medica e che contribuisce a consolidare ulteriormente l’immagine della facoltà a livello nazionale ed internazionale.
Anche quest’anno, come in passato, abbiamo previsto una serie di misure di sicurezza per facilitare lo svolgimento regolare e trasparente delle prove di accesso.
Per tutti gli studenti che si sottoporranno alle prove sono previsti rigidi controlli per evitare che s’introducano in aula telefoni cellulari o altri strumenti di possibile comunicazione con l’esterno.
Inoltre le prove si svolgeranno sotto la stretta sorveglianza di un numero imponente di personale universitario coadiuvato dalle forze di polizia (agenti di Polizia e Gdf) che ringrazio per la preziosa collaborazione”