The news is by your side.

Pizzomunno Cup tutto pronto

19

Sabato la competizione valida anche per il “Giro di Puglia”.

 

Ultimi preparativi per la diciottesima edizione della «Regata del Gargano
— Pizzomunno Cup», la costiera che offre come scenario della competizione il promontorio garganico visto dal mare nelle due tappe, Manfredonia-Vieste e Vieste-Manfredonia, di cui si compone la gara (valida come l9esima prova del «Giro di Puglia« e come quarta prova del Campionato zonale d’altura). La «Regata del Gargano», organizzata dalla sezione di Manfredonia della Lega navale Italiana e in programma il 12 e il 13 settembre prossimi, sarà anticipata venerdì 11 dalle due prove su boe di 6 miglia per la conquista del «V trofeo Inside – Baia dei venti».
«Stando a quello che ci dice la classifica aggiornata alla l8ma prova del giravela e considerato lo scarto minimo di punti registrato da alcune barche —ha ricordato il presidente VIII zona Fiv Raffaele Ricci nel corso della conferenza stampa di presentazione della regata- credo che la costiera del Gargano sia una ghiotta occasione per conquistare punti utili». Le iscrizioni restano comunque aperte fino alla sera del 10 settembre. Il briefing con armatori ed equipaggi si svolgerà venerdì sera in occasione della breve cerimonia per l’assegnazione del trofeo Inside e del buffet offerto da Pescanova, sponsor gastronomico della manifestazione che sarà presente con i suoi apprezzati e gustosi alimenti a base di prodotti ittici anche sulle tavole imbandite per la cerimonia conclusiva di premiazione di domenica 13.
Un gradito ritorno quello del prototipo in fibra di carbonio nato nei cantieri Inside Marine di Macchia che ebbe il battesimo nelle acque del Golfo di Manfredonia partecipando quello stesso anno, il 2007, alla Pizzomunno Cup. Armata da Paolo Bolici, patron dell’omonimo gruppo, al timone dell’ultraleggera “Silvia”, dopo Paolo Semeraro, ci sarà questa volta Michelangelo Del Bravo.
La partenza della prima tappa è fissata perle ore 10 di sabato. Il comitato di giuria, presieduto dal vicepresidente dell’VIII Zona Fiv Giulio Torre, sarà composto da Giovanni Lombardi, Mario Frattarolo, Giueppe Murgo, Angelo Laporta e Vito Moretti. 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright