The news is by your side.

Questa sera Andria – Foggia

16

C’è attesa per il derby di questa sera tra Andria e Foggia, posticipo della terza giornata del girone B di Prima Divisione che sarà teletrasmesso da Rai Sport Più.

 

Cinque vittorie (3 delle quali in trasferta) e tre pareggi, ieri nella terza giornata del girone B di Prima Divisione che si completerà questa sera con il posticipo che vedrà di fronte Andria e Foggia.
Spicca, tra i risultati di ieri, il successo a Ferrara della Ternana: gli umbri sono in testa alla classifica a punteggio pieno (con 3 vittorie in altrettante partite).
Successi in trasferta anche per il Cosenza (a Giulianova) e per il sorprendente Portogruaro (a Pescina). Vittorie interne, invece, per la Reggiana (sul Real Marcianise, rimasto a 0 punti in classifica) ed il Taranto (che si è imposto di misura al Rimini), mentre il Verona non è andato al di là del pari in casa con la Cavese (come accadde con il Foggia nella giornata d’esordio). Pareggi anche per il Ravenna (a Potenza) e per il Pescara (a Lanciano).
Stasera scenderà in campo il Foggia: ad Andria, dove non ha mai vinto. Nei 7 precedenti si contano, infatti, 3 vittorie dei padroni di casa e 4 pareggi.
Il derby torna a distanza di sette anni. L’ultima volta si giocò in C2 (ora Seconda Divisione): era la stagione 2002 / 2003, quella della promozione del Foggia in C1. Finì 3 a 3.
D’Amico e compagni stasera si troveranno di fronte una squadra vogliosa di far bene, dopo due sconfitte consecutive. A guidarla, una vecchia conoscenza del popolo rossonero: Oberdan Biagioni, "fantasista" ai tempi di Zemanlandia.
In campo, sin dal”inizio, dovrebbe esservi Salgado. Non Goretti (l’ultimo arrivato, che deve scontare due giornate di squalifica). Per il resto la formazione non dovrebbe discostarsi da quella che ha perggiato con il Giulianova.
Trasferta vietata per i tifosi rossoneri che potranno seguire il derby in diretta su Rai Sport Più.
Fischio d’inizio alle ore 20,45. Arbitro il signor Gambini di Roma.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright