Menu Chiudi

PS Vieste/ L’Italia arretra la Puglia NO! Promosso a pieni voti il governo Vendola!

Il Segretario PS  Vieste Michele Lapomarda commenta i risultati di una brillante stagione turistica: grossa crescita di presenze anche a Vieste.

 

La Regione Puglia, con un forte incremento di presenze, è l’unica regione d’Italia a non avvertire, ma bensì a controbattere, un calo di presenze turistiche , dovuto alla crisi economica, all’emergenza rifiuti ed alla complicità dei prezzi troppo elevati.
Il Governo Vendola promosso a pieni voti, che in quattro anni di governo, ha saputo gestire il territorio attraverso una politica di difesa delle coste, dell’ambiente, delle politiche energetiche, del settore del turismo, con un’oculata programmazione, oggi raccoglie questo grande risultato.
Qualità, professionalità, conoscenza, coordinamento e visibilità sono i punti salienti per la riuscita di un programma finalizzato al risultato che è sotto gli occhi di tutti.

Ma si può fare ancora meglio per valorizzare ancor di più  tutti i segmenti del turismo contemporaneo, dall’enogastronomia alla storia, alla tradizione, alla balneazione.
Costruendo una filiera con territorio, imprese e istituzioni.
Gli operatori turistici dovrebbero dare atto che le politiche improntate sono state efficienti e con il loro impegno, con i professionisti del settore, dovremmo essere impegnati tutti insieme a fare di più ricordando a tutti che senza una grande politica di difesa del territorio (centri storici, città, coste, siti archeologici, valorizzazione dei parchi) non si possono ottenere questi brillanti risultati, che regalano alla nostra regione, un primato di eccellenza.

Michele Lapomarda
Segretario PS