Menu Chiudi

Berlusconi, ultimo saluto a Mike. Poi rinuncia alla Fiera del Levante

Dietrofront del premier nel pomeriggio. Al suo posto il ministro Scajola. Rinuncia per la prima volta a presenziare l’evento barese.

 

 Alla 73esima Fiera del Levante Silvio Berlusconi non ci sarà. Dopo i dubbi sorti nella serata di giovedì per la coincidenza dell’orario di inaugurazione con quello del funerali di Stato di Mike Bongiorno a Milano, arriva – dopo una prima conferma in mattinata: Silvio ci sarà – un’ulteriore smentita nel pomeriggio: il premier non aprirà con il suo discorso la Campionaria del 2009. Al suo posto il ministro Scajola. Provato dalla funzione dell’amico Mike, il presidente del Consiglio salterà per la prima volta la Fiera, interrompendo una tradizione consolidata negli anni a cui il Cavaliere non si era mai sottratto in veste di premier. Dunque, è la prima volta che Berlusconi salta l’appuntamento con l’evento pugliese.

L’ULTIMO SALUTO A BONGIORNO – Il presidente del Consiglio nella camera ardente allestita al Palazzo dell’Arte ha dato nella mattinata di venerdì, l’ultimo saluto all’amico Mike Bongiorno, il primo e più importante conduttore ingaggiato per la sua Telemilano da mamma Rai nel lontano 1979.