Menu Chiudi

4^ EDIZIONE CORRIVIESTE

Si è svolta domenica 13 settembre 2009 la 4^ edizione della CorriVieste manifestazione sportiva di corsa su strada di km 10 inserita nel calendario regionale  Fidal e valida come 6^ prova del circuito Corricapitanata indetto dal comitato provinciale fidal ed organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Pegaso”Gargano Runners , con il patrocinio del Comune di Vieste Sono stati 250 gli atleti  che sono partiti dal corso Lorenzo Fazzini davanti al palazzo di città  ed  hanno costeggiato la zona portuale e il lungomare Europa per  poi immettersi in via Verdi e proseguire per loc. Macchia Di Mauro, lungomare E. Mattei, via Madonna della Libera, il centralissimo corso Lorenzo Fazzini per tagliare il traguardo in via Marinai d’Italia.
Gli atleti che hanno tagliato il traguardo sono stati 223. La gara è stata vinta da Palumbo Matteo  tesserato con il gruppo sportivo Carabinieri Bologna con il tempo di 33.03 minuti e  in campo femminile la vittoria è spettata ad Nano Mirella con il tempo di 40.52 muniti e   tesserata con l’ASD Disfida di Barletta
Quest’anno la manifestazione è stata disturbata dalla pioggia che ha rinfrescato gli atleti negli ultimi chilometri della gara.
Le premiazioni hanno avuto inizio alle ore 12.00 nel largo Marina Piccola alla presenza  del consigliere delegato allo Sport  Dott.ssa. Giuseppina Falcone.
Sona stati premiati i primi cinque atleti  per ogni categoria con coppe e premi in natura. Inoltre sono state premiate le prime 5 società regionali con il maggior numero di atleti partecipanti, e la prima società extraregionale.
Il comitato organizzatore ringrazia:
tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara;
tutti gli sponsors che con la loro sensibilità hanno sostenuto la manifestazione;
l’amministrazione comunale, i vigili, le associazioni sportive locali  e di volontariato che hanno            contribuito alla buona riuscita della manifestazione;
e tutti coloro che con impegno e passione hanno contribuito a far crescere la 4^ edizione della Corrivieste.

Arrivederci alla prossima edizione.

Comitato Organizzatore.