The news is by your side.

PD convenzioni di circolo in provincia di Foggia: FRANCESCHINI AL 35%

19

E lunedì 21 settembre l’on. Marina Sereni, vicepresidente del Gruppo PD alla Camera, sarà a Orsara e San Severo per la mozione Franceschini.

 

 Sono già 18 le convenzioni di circolo svoltesi nei comuni della provincia di Foggia in queste prime due settimane.
Si tratta per lo più di piccoli comuni dove non sono mancati dibattiti appassionanti e votazioni che hanno riservato sorprese a chi dava per scontato il successo travolgente della mozione Bersani, in difficoltà spesso al di là delle previsioni, come a Casalvecchio, Carapelle, Sant’Agata, Stronarella, e soccombente rispetto alla mozione Franceschini nei circoli comunali di Anzano, Rignano, Rocchetta e Ischitella in maniera clamorosa.
    Interessante anche il dato del 64% dei votanti rispetto al totale degli iscritti.

     “Il 35% di consenso alla mozione Franceschini è un risultato che rappresenta la
    voglia di dibattito, di novità, di confronto aperto nel nuovo Partito Democratico –    afferma Aldo Ragni, coordinatore provinciale del Comitato “Capitanata per     Franceschini”-, ben al di là della “conta” e del semplice posizionamento     organizzativo, verso la trasparenza della politica, del ricambio dei gruppi     dirigenti, dell’apporto partecipativo e decisivo dei cittadini elettori insieme agli     iscritti del PD, per condividere problemi e soluzioni concrete sul territorio con un     partito moderno, laico, organizzato, aperto.

    Ora ci attendono –continua Ragni- le convenzioni nei circoli dei comuni maggiori e     più affollati di iscritti, dove ci auguriamo ancor più la presenza dei cittadini, che     comprendono le ragioni del dibattito congressuale, pronti a portare il loro     contributo di idee al grande cantiere del PD: anche loro vogliamo ascoltare, con     loro vogliamo parlare e insieme decidere. Un approccio che porterà il 25 ottobre     all’elezione di Dario Franceschini Segretario nazionale del Partito Democratico e     Guglielmo Minervini Segretario regionale del PD pugliese”.

    Intanto lunedì prossimo, 21 settembre l’on. Marina Sereni, vice     presidente del gruppo PD alla Camera dei Deputati e componente della     Commissione Difesa, sarà alle ore 17.00 ad Orsara di Puglia ed alle    19.00     a San Severo per illustrare la mozione Franceschini.

Marina Sereni, Vicepresidente del Gruppo PD alla Camera, incarico che ricopre dalla XV legislatura, è nata a Foligno (Pg) nel 1960 ed è entrata a Montecitorio nel 2001 come deputata DS. Dallo stesso anno ha fatto parte della Segreteria nazionale dei DS, prima come responsabile Esteri, poi dell’Organizzazione, fino alle politiche del 2006.
In politica da quando era giovanissima, è stata dal 1985 Consigliere regionale e dal 1993 Assessore al Bilancio, alla Programmazione economica e alle Politiche sociali nella sua regione, l’Umbria.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright