The news is by your side.

Pensioni: a Foggia erogate 130.059 nel 2008

17

Basso, a Foggia, l’importo medio mensile delle pensioni: si aggira, sempre secondo quanto dichiara l’Istituto di Previdenza Sociale, intorno ai 594 euro.

 

La pensione: un traguardo per molti lavoratori, il baratro per altri. Passare il tempo a volte risulta difficile, ma non impossibile. Quanti sono i pensionati in Capitanata? Parliamo di numeri. Secondo l’Inps, in Capitanata, nel 2008, 21.036 persone hanno raggiunto l’età pensionabile. In Puglia, Foggia si posiziona dopo Bari e Taranto,  che contano quasi 60mila e 27mila pensionati. A Lecce, invece, i pensionati sono poco più di 20mila.
Basso, a Foggia, l’importo medio mensile delle pensioni: si aggira, sempre secondo quanto dichiara l’Istituto di Previdenza Sociale, intorno ai 594 euro. Per una casa in affitto – invece – occorrono mensilmente in media 380 euro. E così si deve vivere e sopravvivere con pochi euro.
I dati che parlano di pensioni erogate nel corso del 2008 vedono Foggia distribuire complessivamente 130.059 indennità; in questo caso parliamo di pensioni di vario tipo: di anzianità, invalidità o altro. Un numero scarno e sterile se non viene paragonato a quello di altre città italiane. Il capolugo dauno supera, in proporzione, anche altri centri, come ad esempio Parma. Qui l’Inps, nel 2008, ha pagato 129.258 pensioni: di meno rispetto a quelle pagate a Foggia. Parma, tuttavia, conta il 20% in più degli abitanti di Foggia. 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright