The news is by your side.

Vieste/ PRESENTATO IL GARGANO MASTERS

12

Questa mattina, a Palazzo di Città è stato dato il primo tocco di bacchetta al Gargano Masters. E’ stata l’Associazione Musicale “Sonora”, direttore artistico Michele Lo Russo, segretario artistico Peter Ghirardini, che ha proposto al Comune di Vieste, Assessorato al Turismo e Cultura, la realizzazione di Corsi internazionali di alto perfezionamento musicale, che avranno luogo dal 27 agosto al 4 settembre 2010.
 Il progetto, sostenuto dal Comune,  consiste nell’organizzare corsi di alto perfezionamento musicale che si caratterizzeranno per il loro target internazionale, sia per quanto riguarda i docenti, sia per quanto riguarda gli studenti.
La prima edizione si svilupperà a Vieste. Le lezioni si svolgeranno, ove possibile e permesso dalle condizioni meteorologiche, all’aperto in diverse piazzette della città. Così l’iniziativa avverrà a stretto contatto con il pubblico, viestani e turisti, che non potranno non accorgersi della qualità e bellezza dell’iniziativa.
I docenti della prima edizione, che sarà formata da quattro corsi, saranno:
– prof. Massimo Marin, violino (Conservatorio G. Verdi di Milano, Spalla orchestra Teatro S. Cecilia, Trio Archè);
– prof. Wolfram Christ, viola (Ex prima viola solista dei Berliner Philharmoniker, Docente alla Musikhochschule di Freiburg, ha lavorato come solista con Herbert Von Karajan, Claudio Abbado, Lorin Maazel, Bernhard Hoitink e Seiji Ozawa);
– prof. Dario Destefano, violoncello, (Docente conservatorio G. Verdi di Torino, Trio Archè)
– prof. Ralf Weikert, direttore d’orchestra (docente di direzione d’orchestra della Musikhoschschule di Lucerna – Svizzera – e direttore d’orchestra di fama mondiale). 

La presentazione ufficiale del Gargano Masters Vieste, e del relativo sito web “www.garganomasters.com”, ha avuto luogo nella sala consiliare del Municipio, alla presenza dell’assessore al turismo Nicola Rosiello.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright