The news is by your side.

Orienteering: 400 atleti in rappresentanza di 15 nazioni per la 5 giorni a tappe di ottobre

16

Grande opportunità per dimostrare la forza del Gargano per poter definitivamente ottenere l’assegnazione dei Campionati Mondiali Veterani del 2012.

 

La seconda edizione della 5 giorni a tappe Puglia si preannuncia di caratura internazionale e si terrà in Gargano dal 5 al 9 ottobre 2009.  Sono attesi al via 400 atleti di cui ben 300 provenienti dall’estero (centro e nord europa) in rappresentanza di 15 nazioni. Un ottimo risultato che conferma come l’orienteering possa essere uno degli innovativi attrattori turistici in periodi destagionalizzati.

A Vico del Gargano, quartier generale dell’orienteering, fervono i preparativi con l’appoggio di enti, associazioni locali e volontari, tutti desiderosi di sentirsi partecipi della piena riuscita organizzativa di questo evento e di far ben figurare il Gargano e la Puglia tutta, considerando che l’assegnazione del Campionato del Mondo 2012, per il quale l’Italia ha candidato il Gargano, avverrà il 7 novembre a Losanna.

Ricco il programma della manifestazioni, che oltre alle gare sportive, prevede delle feste e degustazioni in piazza di prodotti tipici, un convegno internazionale ed un particolare  aperitivo pomeridiano in piazza ad Ischitella.

L’evento è patrocinato e sponsorizzato da: Regione Puglia, Provincia di Foggia, Parco Nazionale del Gargano, CONI Puglia, Ufficio Scolastico Regionale di Educazione Fisica, dai  comuni di Vico del Gargano, Peschici, Ischitella, Vieste, Monte Sant’Angelo, Rodi Garganico e Carpino.

Programma:

Lunedì 5 ottobre: Apertura e 1^ tappa 5 days Puglia – Vico del Gargano centro storico ore 19.00 a seguire degustazione prodotti tipici per le delegazioni internazionali offerti dalla Provincia di Foggia.

Martedì 6 ottobre: 9.30 Convegno internazionale a tema “Orienteering: sport– ambiente-turismo-scuola-salute” presso l’Auditorium di Vico del Gargano

Martedì 6 ottobre: 2^ tappa 5 days Puglia – Foresta Umbra  ore 15.00

Mercoledì  7 ottobre: 3^ tappa 5 days Puglia – Foresta Umbra  ore 11.00

Giovedì  8 ottobre: 4^ tappa 5 days Puglia – Ischitella/Foce di Varano ore 11.00

Giovedì  8 ottobre: Ischitella – centro storico – happy aperitivo orienteering  ore 16.00

Venerdì 9 ottobre: 5^ tappa 5 days Puglia – Peschici  centro storico ore 9.00.

Per Info:  www.wmocitaly.eu  dove invitiamo i lettori a vistare e sostenere il sito della candidatura dei mondiali WMOC 2012. 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright