The news is by your side.

Vieste/ Gestione campo sportivo le associazioni calcistiche chiedono l’annullamento della delibera

14

Riceviamo e pubblichiamo.

 

Dott.ssa Ersilia Nobile
Alla delegata allo Sport
Dott.ssa Giuseppina Falcone

Con il presente documento le società A.S. ARCAVIESTE, A.S.D. NUOVA GIOVENTU VIESTE, A.C. DAUNIA VIESTE, A.S. VIESTESE
CHIEDONO
L’annullamento della delibera di giunta n. 173 del 04/09/2009 prot. N. 41409 per le seguenti motivazioni:
–    L’attuale delibera individua il soggetto G.S. ATLETICO VIESTE quale nuovo gestore dell’impianto comunale Riccardo Spina di Vieste in base al protocollo d’intesa sottoscritto dalle associazioni sportive il 19/01/2008. Tale soggetto era stato individuato dalle associazioni stesse perché fiduciario di rappresentanza dei valori sportivi  per cui le medesime si sono costituite. Il protocollo prevedeva  un comitato di controllo per la corretta applicazione degli accordi. In base a ciò il comitato di controllo si riuniva e chiedeva più volte al rappresentante del G.S. ATLETICO VIESTE  la rendicontazione finale delle spese di gestione del Riccardo Spina. Ad oggi nessuna  rendicontazione finale per l’anno 2008/09 è stata consegnata al comitato.
–    Nella riunione del 25/09/2009 del comitato di controllo il rappresentante legale del G.S. ATLETICO VIESTE  ha fatto intendere di aver proposto al Comune di Vieste le nuove tariffe da applicare per l’utilizzo del campo autonomamente e senza aver discusso con gli altri rappresentanti delle altre associazioni che sostengono il protocollo. Dalla stessa riunione si è palesemente constatato che le quote per la copertura delle spese per la gestione temporanea dell’impianto è stata versata solo dalle società A.S. ARCAVIESTE, A.S.D. NUOVA GIOVENTU, A.C. DAUNIA VIESTE, A.S. VIESTESE, e dalle partite amichevoli dei privati.
–    Le tariffe stabilite dal Comune di Vieste e dal G.S. ATLETICO VIESTE  sebbene ridotte al 50% contribuirebbero alla sicura scomparsa delle nostre associazioni che svolgono un ruolo sociale non indifferente nell’ambito della nostra comunità.
–    Tale situazione ha provocato la sfiducia nel G.S. ATLETICO VIESTE per le modalità con cui ha condotto la gestione dell’impianto sportivo, pertanto le società A.S. ARCAVIESTE, A.S.D. NUOVA GIOVENTU, A.C. DAUNIA VIESTE, A.S. VIESTESE non intendono più riconoscere il G.S. ATLETICO VIESTE quale soggetto delegato alla gestione del campo con effetto immediato. Il nuovo soggetto delegato sarà comunicato a breve dopo una votazione democratica all’interno del comitato.

Vieste, 28/09/2009

A.S. ARCAVIESTE                                                                                                 A.S.D. NUOVA GIOVENTU

 A.C. DAUNIA VIESTE                                                                                               A.S. VIESTESE
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright