Menu Chiudi

Promozione: tre squadre a punteggio pieno

Vittorie casalinghe per le capoliste Ascoli Satriano, Atletico Vieste e Leonessa Altamura

Dopo la terza giornata del campionato di Promozione girone A Pugliese, tre squadre continuano il proprio cammino a punteggio pieno: l’Atletico Vieste (vittorioso per 2 a 0 sul Valenzano Japigia), la Leonessa Altamura (4-1 all’Europa Grumese) e l’Ascoli Satriano (2-0 sulla Rinascita Rutiglianese) anche se l’Ascoli rischia di vedersi sottrarre i tre punti conquistati contro il Ruvo nella prima giornata per aver schierato un giocatore squalificato.

A due lunghezze, segue la Polimnia Calcio che, davanti al pubblico amico, ha avuto la meglio del Soccer Atletico Modugno al termine di un rocambolesco 3-2.

In coda, continua a restare a bocca asciutta l’Europa Grumese che, con queste premesse, difficilmente riuscirà a partecipare ai play-off, come avvenne al termine del precedente campionato. Ad appaiarla, con zero punto in classifica, la società del Soccer Atletico Molfetta, nata nella scorsa estate dopo aver rilevato il titolo sportivo dalla società di Modugno.

Nel prossimo turno, spicca l’incontro tra Polimnia Calcio e Atletico Vieste, primo scontro al vertice per la stagione 2009/10. La Leonessa Altamura andrà a giocare a Canosa mentre l’Ascoli Satriano andrà a giocare sul campo del fanalino di coda Molfetta.

Sandro Siena