Menu Chiudi

Prima Categoria/ Gargano Calcio Marconi Peschici – San Severo 0-4

Pomeriggio d’estate al "Teodoro Moretti" di Rodi G.co per la terza giornata di campionato. Di scena il match tra la Gargano Calcio e il San Severo. Mister De Gregorio conferma Falcone fra i pali, i due Carretto sulle fasce, Ferrara e Regalino centrali di difesa. A centrocampo Ranieri e Latorre a fare da diga con avanzati Biscotti, Cardone e Caputo. Unica punta Valentino Iacovone. Il San Severo di Mimmo schiera la formazione tipo con Gualano in cabina di regia ed il duo ex viestano Gravinese – Salerno in avanti.
Dopo la classica fase di studio la partita entra subito nel vivo. Al 10′ pt Fernazzano effettua un’uscita spericolata al limite dell’area consentendo a Cardone la pressione che produce un corner. Al 21′ pt Salerno si gira in area ed al volo scarica un destro che non impesierisce Falcone.
Dieci minuti dopo Carretto J interviene fallosamente su Salerno. Punizione dal limite che viene magistralmente tirata da Soldano. Doppio palo interno e rete che gela i numerosi sostenitori garganici.
La reazione dei garganici non produce granchè. Al 39′ pt Soldano fa il fenomeno. Dopo un errore a centrocampo viene servito al limite dell’area e, dopo aver marcato due difensori, buca Falcone per la seconda volta in meno di dieci minuti. La prima frazione di gioco si conclude con la doppia marcatura sanseverese.
Il secondo tempo comincia con una bella punizione del capitano Ranieri che termina di poco al lato. All’8 st su calcio di punizione Tartaglione fa il gol della domenica con un destro al volo angolatissimo.
Latorre ci prova con un calcio piazzato ma Fernazzano si supera in angolo. I ritmi calano vistosamente con gli avanti della Gargano Calcio a sfiorare la rete per più volte con Caputo, Cardone e Bengoechea subentrato a Biscotti. La palla non entra e Gravinese, proprio nel finale, timbra il cartellino. 0-4 e tanta amarezza per i ragazzi di De Gregorio.
La mente è già alla prossima partita in trasferta ad Altamura.
 Il tabellino: Gargano Calcio Marconi – San Severo 0-4
GARGANO CALCIO MARCONI: Falcone, Carretto J, Carretto S, Caputo, Regalino, Ranieri, Ferrara, Biscotti (11° st Bengoechea), Iacovone (11° st Manuppelli),Cardone, Latorre.  A disp. Di Gregorio, Amoruso, Morritti, Santucci, D’Avolio. All. Andrea De Gregorio
SAN SEVERO: Fernazzano, Tantaro, Sderlenga, Gualano, Tartaglione, Adesso, Tempesta, Salerno, Gravinese, Soldano, Pazienza. A disp. Perta, Pignatelli, Perna, De Rossi, Martignetti, Fusillo, Marino. All. Michele Mimmo
MARCATORI: 30° pt e 39° pt Soldano (SS), 8° st Tartaglione (SS), 40° st Gravinese (SS).
NOTE: Ammoniti Biscotti (GC), Fernazzano (SS), Gualano (SS), Tartaglione (SS), Adesso (SS); Spettatori circa 200.
ARBITRO: Loporchio di Foggia.
Leonardo Scirpoli