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Conciliazione con Enel. Cos’è e come funziona? Oggi campagna informativa

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Oggi a Foggia il Movimento Difesa del Cittadino incontra i consumatori per fornire utili informazioni riguardanti la possibilità di risolvere con Enel i problemi di bollette sbagliate, disservizi, ritardi negli interventi sui guasti attraverso la conciliazione gratuita. Far conoscere le novità e il funzionamento della procedura di conciliazione con Enel e monitorare il grado di soddisfazione dei clienti. Sono questi gli obiettivi della campagna di informazione "Enel concilia", promossa dal Movimento Difesa del Cittadino (MDC) ed Enel, in 20 città italiane, soprattutto del Sud. Oggi è il turno di Foggia: presso la galleria del Centro Commerciale la Mongolfiera dalle ore 16:00 alle ore 20:00 i cittadini potranno rivolgersi agli esperti del Movimento Difesa del Cittadino per avere informazioni e materiale esplicativo su come accedere alla nuova procedura di Conciliazione on line in materia di erogazione di energia elettrica e di gas per risolvere le controversie con Enel. Dagli importi anomali o troppo elevati in bolletta al conteggio del contatore elettronico non esatto, alla riduzione della potenza. Sono queste solo alcune delle problematiche che un cittadino può risolvere attraverso la Conciliazione. "Grazie all’accordo che Enel Servizio Elettrico S.p.A. ed Enel Energia S.p.A. hanno sottoscritto con le Associazioni dei consumatori del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU), – spiega l’avv. Ettore Lizzi (presidente del Movimento Difesa del Cittadino di Foggia – i cittadini), non soddisfatti dell’esito di un reclamo inviato a una delle due aziende, potranno avvalersi della procedura di Conciliazione per risolvere le controversie in maniera rapida e gratuita senza rivolgersi necessariamente a un giudice. Il 7 ottobre quindi, gli esperti del Movimento Difesa del Cittadino saranno a disposizione dei cittadini foggiani per offrire loro informazioni e chiarimenti su come utilizzare questo prezioso strumento che permette di far valere i loro diritti in qualità di consumatori e utenti". Gli utenti potranno quindi rivolgersi a MDC di Foggia con sede in via Saverio Pollice n. 3 – telefono 0881.714102.


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