The news is by your side.

Domani giornata dell’ A.I.D.O. a Vieste

19

La giornata AIDO. di informazione e autofinanziamento è giunta all’ottava edizione. La manifestazione si svolgerà a Vieste domani 11 ottobre e verranno distribuite delle piante di anthurium.  L’ALDO. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) da oltre trentacinque anni opera nella speranza che, un numero maggiore di cittadini comprenda che la solidarietà verso la società è motivata da un grande senso di responsabilità. Bisogna essere sempre più consapevoli che le malattie degli altri, le loro difficoltà a vivere normalmente, devono coinvolgere tutti. Acconsentire al prelievo dei nostri organi e tessuti, dopo la morte, diventa un atto di responsabilità nei confronti di chi può continuare a vivere grazie alla nostra donazione e alla nostra generosità. I pazienti in attesa di trapianto al 31 dicembre 2007 sono 9689 mentre le donazioni sono 1098. Per questo è necessario continuare a sensibilizzare le persone sul fatto che la collaborazione di ciascuno di noi in questo campo è fondamentale per poter diminuire il divario tra la disponibilità e la necessità di organi.
La comunità di Vieste ha i suoi trapiantati che continuano a vivere con i propri cari, grazie all’amore dei donatori che hanno voluto continuare a vivere in chi ha avuto la possibilità di ricevere un organo. Vieste ha tanti iscritti all’AIDO., volontari che organizzano incontri per sensibilizzare l’opinione pubblica alla cultura della donazione. La sede è in via Deputato Petrone, 6 e il numero di telefono 0884705991.
Il presidente del gruppo comunale ALDO., Angela De Padova, informa tutti gli iscritti che è iniziata la campagna per il rinnovo della tessera per l’anno 2010 (costo euro 6,00) e che sono graditi contributi volontari, utilizzati per il perseguimento degli scopi associativi.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright