Menu Chiudi

Foggia corre ai ripari: presi Micco, Carbone e Caraccio

Alla fine, tutto come prima. Il Foggia accorda ancora fiducia al tandem Porta-Pecchia, che resta alla guida della squadra. E’ la novità sostanziale venuta fuori dal vertice dirigenziale di ieri sera, dove i soci hanno partorito la decisione nonostante qualche dirigente fosse arrivato alla riunione con il chiaro proposito di dare una netta sterzata.

Una fiducia a tempo – comunque – e strettamente legata ai prossimi risultati. A cominciare dal derby in programma domenica allo Zaccheria contro il Taranto.

Tradotto: se si continuerà a perdere, la fiducia andrà a farsi benedire. A far cambiare idea è stata la convinzione dimostrata dagli stessi allenatori. Porta e Pecchia sono certi della riscossa. Avranno a breve a disposizione anche i rinforzi. Passo indietro della dirigenza, che aveva inizialmente vietato all’amministratore unico Francavilla il ricorso sul mercato. L’ennesima scoppola ha però evidenziato la necessità impellente di rinforzare una squadra che così com’è rischia la retrocessione.

Il ricorso al mercato degli svincolati in realtà ammette implicitamente di non avere un organico competitivo per centrare l’obiettivo ed allo stesso tempo concede attenuanti ai tecnici” – ha ammesso Francavilla ieri sera, intervenuto nel corso de’ “Il pallone in poltrona”, approfondimento sportivo del lunedì di Telefoggia.

E così, subito al lavoro. Ieri sera è giunto a Foggia Franco Micco, terzino sinistro, nella passata stagione al Taranto e vecchia conoscenza del popolo rossonero. Micco si è legato al club fino a giugno. E’ lui il rinforzo sulla corsia mancina della difesa. Sulla parte opposta, un altro ritorno. Si tratta di Francesco Carbone, 29 anni, ex Avellino, a Foggia nella stagiona 98/99. Carbone nello scorso campionato ha vestito la maglia del Padova e nel suo curriculum vanta anche 12 presenze in serie A con la casacca dell’Ascoli. In alternativa si era pensato a Vicari.

Rinforzo anche in prima linea. Accordo trovato con il 22enne centravanti argentino Franco Caraccio, in passato nazionale under 20 della Seleccion. Nello scorso campionato, Caraccio ha giocato con il Club Atletico All Boys, società di serie B argentina, mentre due stagioni fa 9 presenze e 2 gol negli Stati Uniti tra le fila dell’Houston Dynamo.

Fonte – Capitanatasport.it