The news is by your side.

Promozione: pareggiano le foggiane capoliste

21
Si è concluso con il risultato di 1-1 lo scontro al vertice del girone A del campionato di Promozione pugliese, che vedeva di fronte le uniche due rappresentati foggiane in lizza

Sul campo di Ascoli Satriano, l’Atletico Vieste ha visto sfumare la possibilità di tornare a casa con 3 punti d’oro a soli 3 minuti dal novantesimo quando i locali hanno raggiunto il pari su calcio di rigore (in precedenza un altro penalty era stato parato da Bua).

Nonostante si siano divise la posta, le due squadre continuano a comandare la graduatoria con un punto di vantaggio sulle inseguitrici per il concomitante pareggio (0-0) della Leonessa Altamura a Ruvo. Ad un solo punto dal duo di testa, è salito anche il Minervino Murge, vittorioso sul campo della Polimnia Calcio per 2-0.

E proprio a Minervino si disputerà l’incontro clou della prossima giornata dove scenderà in campo la capolista Ascoli Satriano, al secondo scontro di alta classifica in soli 7 giorni.

L’Atletico Vieste, invece, ospiterà il fanalino di coda Europa Grumese che quest’oggi ha conquistato il primo punticino stagionale pareggiando in casa 1-1 con il San Paolo Bari. Le due squadre si ritroveranno di fronte dopo le vicende turbolente della doppia semifinale dei play-off disputata nello scorso finale di campionato. Entrambe le gare furono vinte dall’Atletico Vieste per 2-1 e gli incidenti che si verificarono al termine della gara di ritorno furono severamente puniti dal giudice sportivo.

Sandro Siena


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright