Menu Chiudi

Calcio Seconda Categoria/ VIESTESE – VIRTUS BICCARI : 3 – 1

Finalmente alla 6^ giornata  arriva  la prima  vittoria stagionale per la Viestese. Mister Pupillo nonostante  la sconfitta di misura rimediata  nell’ultima gara esterna a Manfredonia, riconferma gli stessi undici, che pur perdendo ben si erano comportati.  Infatti  la squadra viestana  dimostra in pieno che il difficile momento  di inizio stagione e’ stato solo frutto di una scarsa preparazione atletica, con la conseguente assenza di alcune pedine importanti venute a mancare e che ora pian piano stanno ritornando a dare manforte alla squadra. Dopo circa un quarto d’ora di studio le due squadre iniziano a farsi pericolose, lo fa per prima la Viestese al 16′ con Cavaliere,oggi indomabile, che calcia un tiro dal limite che il portiere para in due tempi. Al 30’azione da cineteca, Andrea Fabrizio prende palla a centrocampo e la serve sulla sinistra a Giampiero  Desimio, che con un
preciso e forte diagonale porta in vantaggio la squadra di casa, grande la gioia del giocatore, inquanto raro a queste prodezze. Vantaggio che galvanizza la Viestese. Al 46′ in pieno recupero e’ Cavaliere invece che serve in profondita’ una splendida palla per Palumbo, che controlla e si lancia in rete e trafigge l’estremo difensore ospite. Prima frazione di tempo che finisce con il doppio vantaggio della Viestese. Nella ripresa Mister Pupillo da un po’ respiro alla squadra inserendo forze fresche,al  55′ Vespa al  suo esordio stagionale, rileva a centrocampo un acciaccato Tatalo. Al 79′ e’ ancora Palumbo  che riceve palla e con un’azione tutta di forza si libera del difensore avversario e realizza la sua prima doppietta in campionato. Al 91′ Protano secondo il direttore di gara, il Sig. Costrino di Foggia, commette fallo da rigore. Si porta alla battuta l’esperto  Zottola, ma il suo tiro  viene respinto  dal portiere Vescera. Al 93′ in pieno recupero il Biccari trova la rete con l’ariete Zottola, che anticipa in uscita Vescera e di testa  deposita in rete. Vittoria che finalmente porta una ventata di entusiasmo nello spogliatoio dopo alcuni risultati negativi iniziali, che rilancia  la Viestese  consona che il brutto  inizio di stagione e’ solo alle spalle.
 
 
Viestese : Vescera, Gala ( Biscotti A.), Desimio Giampiero, Tatalo ( Vespa), Mastrangelo, Biscotti L., Innangi A ( Lopriore P.), Fabrizio A., Palumbo, Protano, Cavaliere F.sco.   
A disp. : Pote’, Iannone, Pupillo M., Innangi Gianmario.   
All. : Pupillo  M.
 
Arbitro : Costrino di Foggia.
 
Reti : al 30′ Desimio Giampiero, 46′ e 79′ Palumbo, 93′  Zottola.
 
                                                                                                      Dell’Aquila  Francesco