The news is by your side.

Regionali Udc / Cesa: “è esclusa l’alleanza con Vendola ma non con altri candidati “

21

“Noi siamo del tutto alternativi a Vendola, non siamo aggiuntivi di nessuno”. Lo ha ribadito a Bari Lorenzo Cesa, segretario dell’Udc a proposito della possibilità di ricandidare il presidente uscente della Regione, Nichi Vendola, alle Regionali di marzo. Cesa è intervenuto anche agli stati generali del partito nella sesta provincia Bat. Di seguito una sintesi delle dichiarazioni per argomenti.

REGIONALI – Un’eventuale alleanza nostra con il centrosinistra cambierebbe completamente quel tipo di coalizione, non ci sarebbe più una sinistra ma un centrosinistra, con la c maiuscola. Prima programmi, poi alleanze e poi scelta del candidato.

CRISI – Berlusconi vive nel mondo delle meraviglie: dal tour che ho fatto in Puglia e in altre regioni la ripresa economica è smentita. Nella stessa giornata in cui si parla di ripresa c’è il governatore di Bankitalia Draghi che parla di 650mila disoccupati e di ulteriori perdite di occupazione entro l’anno.

A Taranto 12mila lavoratori andranno a turno in cassa integrazione. Secondo gli imprenditori a Barletta c’è un livello di uscita dal mondo del lavoro di 150 persone al giorno. Bisogna affrontare con serietà alcune questioni di fondo del nostro Paese come le riforme.

RUTELLI – E’ da due anni che lavoriamo per costruire un nuovo soggetto politico, un partito di centro che vada oltre l’Udc e ci auguriamo che con Rutelli si trovi in una convergenza breve. Noi stiamo andando avanti. Questo sistema bipolare non va, è rissoso e non riesce a dare concretezza all’azione politica.

Siamo un partito consistente, 2 milioni e mezzo di italiani ci seguono già e cerchiamo di portare avanti una politica della serietà, della responsabilità e della concretezza. PDL – Settimana decisiva per la scelta dei candidati del Pdl alle prossime regionali.

Il partito ne discuterà giovedì nella riunione con la Lega. A sciogliere gli ultimi nodi sarà il vertice tra Berlusconi, Bossi e Fini che potrebbe tenersi già martedì se gli impegni dei 3 leader lo permetteranno


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright