Menu Chiudi

La Gargano Calcio finalmente avrà il suo campo

A breve i lavori per la struttura di Peschici.

 

Dopo alcuni mesi di “vagabondaggio” per i campi limitrofi, finalmente la squadra del Gargano avrà la sua casa. Stiamo parlando del “Michele Maggiano” di Peschici, nuovissima struttura in erba sintetica, inaugurata lo scorso giugno con un torneo giovanile.
I requisiti imposti della Federazione Italiana Giuoco Calcio permettevano la disputa di gare ufficiali solo per la terza categoria e per le giovanili. Pertanto mancava l’omologazione per i tornei maggiori a causa della scarsa lunghezza del terreno di gioco. 
Importanti novità sono emerse dall’incontro avuto nei giorni scorsi con l’Amministrazione Comunale di Peschici, che si è mostrata sensibile all’attività promossa dal consorzio del calcio garganico sbloccando, congiuntamente con la Società, la pratica a favore dei lavori.
Il vicepresidente Lino Marino ha voluto esprimere la sua soddisfazione sottolineando l’handicap che la squadra ha avuto in quest’inizio di stagione: ”Ci è dispiaciuto per i nostri atleti e per i nostri tifosi non poter disputare le prime gare di campionato. Nonostante ciò il progetto di unione delle società è rimasto intatto sia nell’essenza che nei risultati”.
Sull’avvio dei lavori ha commentato: “Le operazioni di ripristino del terreno di gioco cominceranno la prossima settimana, speriamo di poter giocare con il Sant’Onofrio domenica 15 novembre.”
Per mister De Gregorio e per i calciatori della Gargano Calcio una buona notizia, potranno giocare nel campo dove fin dal 17 agosto si sono allenati con determinazione e sacrificio. 

Leonardo Scirpoli
Addetto stampa USD Gargano Calcio Marconi