The news is by your side.

AL VIA LA 12a EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE DI RIGNANO GARGANICO

16

L’Associazione Presepe Vivente di Rignano Garganico ha reso note ufficialmente le date della 12° della natività più importante della Puglia. Scenario dell’evento saranno ancora una volte le antichissime botteghe ubicate nel centro storico di origine medievale. Impegnate anche quest’anno oltre 300 comparse tra bambini, adulti e anziani. La manifestazione è stata messa in piedi grazie all’apporto logistico od economico del Parco Nazionale del Gargano, della Regione Puglia, della Comunità Montana del Gargano, della Provincia di Foggia, del Comune di Rignano Garganio, di Legambiente, dell’Istituto Scolastico Comprensivo "Don Bosco" di Rignano, del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, del Club Unesco di Capitanata, dell’Associazionismo Attivo del Gargano, di numerosi media-partners di associazioni e aziende del territorio.

Ecco le date dell’evento:

21 dicembre 2009: dalle ore 9.30 alle 13.00, data riservata ai ragazzi delle scuole e ai gruppi organizzati. "Prende il via l’evento, benvenuti a Rignano Garganico".

26 dicembre 2009: dalle ore 16.30 alle ore 21.30, debutto ufficiale della rappresentazione presepistica lungo il centro storico medievale, dove si protranno amminare le numerose botteghe del presepe.

3 gennaio 2010: dalle ore 16.30 alle ore 21.30, nel centro storico arrivano gli zampognari.

6 gennaio 2010: dalle ore 16.30 alle ore 21.30, la giornata conclusiva dell’evento, con l’arrivo dei Re Bagi e di una signora vestita di stracci (la Befana); alle ore 16.00 radune delle comparse in Piazza San Rocco e sfilata vesto la grotta della natività.

Di pari passi con l’evento è stato organizzato il 1° Concorso Nazionale di Poesia le cui modalità di partecipazione saranno rese note nei prossimi giorni.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright