Al termine della nona giornata del campionato di Promozione si è avuta una vera rivoluzione in testa alla classifica. A comandare ora c’è il Minervino Murge, vittorioso per 3 a 1 sul campo della Real Barletta, che ha approfittato del concomitante pareggio per 2 a 2 tra Atletico Vieste e Canosa.
La squadra di Franco Cinque, in vantaggio di due reti a metà gara, ha dovuto subire il ritorno dei canosini spinti dal ritrovato Pasquale Ciccone, bomber ritrovato dopo una lunga sosta per un brutto infortunio subito lo scorso anno quando militava nel Cerignola.
Il Canosa si gode il terzo posto in classifica, a due punti dalla capolista Minervino e a uno dall’Atletico Vieste, in attesa di recuperare la gara non disputata alla quinta giornata sul campo della Libertas Palese, rimandata per impraticabilità di campo.
Domenica prossima, la capolista ospiterà l’Atletico Mola (vittorioso in casa contro l’Ascoli Satriano) mentre il Canosa andrà a Santeramo (vittorioso per 1 a 0 sul campo del fanalino di coda Grumese).
Sandro Siena