The news is by your side.

Mostra Podolica in fiera a Foggia

16

Il salone giunto alla decima edizione Da oggi sino al 22 novembre prossimo, presso il padiglione 19 dell’Ente Fiere di Foggia, l’APA, Associazione Provinciali Allevatori, presenta la X Mostra nazionale del Libro Genealogico della razza Podolica. Con la compartecipazione del Ministero per le Politiche Agricole e Forestali e l’Anabic, la manifestazione è stata organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia, Camera di Commercio di Foggia, Amministrazione Provinciale, Parco Nazionale del Gargano, Ente Autonomo Fiere di Foggia,  e Sistema Allevatori della Puglia, della Basilicata e della Calabria.
L’obiettivo è quello di valorizzare la razza Podolica, per un riconoscimento sempre più forte a livello nazionale ed internazionale.
In tale ambito la Coldiretti- Foggia sarà presente con un proprio spazio denominato “Mercato di Campagna Amica” dove provvederà all’esposizione, alla degustazione e alla vendita diretta di prodotti tipici locali con l’intento di promuovere la tipicità e la genuinità delle produzioni locali. Inoltre proporrà lezioni didattiche riguardanti la sicurezza alimentare, con particolare attenzione al latte e alla carne, e l’etichettatura dei prodotti agroalimentari latte e carne. Destinatarie del progetto formativo saranno le scolaresche provenienti dal "1° Circolo Didattico Benedetto Croce" di Manfredonia e l’istituto De Amicis di foggia che, nella mattinata di sabato 21 Novembre, dalle ore 10:30 alle ore 13:00 prenderanno parte a una visita guidata del Padiglione della Zootecnia assistendo anche ad una con pratica della lavorazione della mozzarella e di altri prodotti caseari. A conclusione della mattinata dedicata all’educazione alimentare, ci sarà una degustazione di prodotti tipici a base di Podolica.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright