The news is by your side.

Crisi agricola, ‘pacchetto’ per il sistema Capitanata

23

Tavolo tecnico-politico alla Provincia.

 

Si è insediato a Palazzo Dogana il tavolo tecnico-politico dedicato all’emergenza agricoltura, istituito alla unanimità al termine della seduta monotematica che il Consiglio provinciale ha tenuto nei giorni scorsi proprio sulla crisi in cui versa il comparto agricolo.

Alla riunione di insediamento dell’organismo, presieduto dal presidente della Provincia, Antonio Pepe, hanno partecipato una folta delegazione delle organizzazioni di categoria ed una rappresentanza della parte politica coinvolta in questa vertenza.

“Con questa riunione diamo il via ad un percorso di unità e di condivisione delle esigenze del nostro mondo agricolo – commenta il presidente Pepe – rispetto alle quali confermiamo il massimo del sostegno politico ed istituzionale e il più totale impegno a rappresentarle nelle sedi nazionale e regionale”.

“Il confronto avviato – aggiunge l’assessore provinciale alle Politiche Agricole, Savino Santarella – è la naturale prosecuzione del Consiglio provinciale monotematico che abbiamo tenuto qualche giorno fa. Il nostro obiettivo è quello di fare sintesi, uniformando i diversi documenti, politici e tecnici, prodotti sino a questo momento.

Creando così un ‘pacchetto’ di interventi che il ‘sistema Capitanata’ avanza all’unisono e con forza al governo nazionale e alla Regione Puglia”. Al termine della lunga e costruttiva discussione ai componenti del tavolo tecnico-politico è stata consegnata una bozza contenente una griglia delle priorità necessarie a risollevare le sorti del settore trainante dell’economia della provincia di Foggia. Il documento, che sarà adesso al vaglio delle organizzazioni di categoria del mondo agricolo e all’attenzione della conferenza dei capigruppo di Palazzo Dogana sarà successivamente trasmesso al governo nazionale.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright