The news is by your side.

Università: scade il 30 novembre il termine per le immatricolazioni ed iscrizioni

25

Scade il prossimo 30 novembre il termine per la presentazione delle domande di immatricolazione e di iscrizione a tutti i corsi di laurea dell’Università degli Studi di Foggia per l’a.a. 2009-2010 ad esclusione di quelli a numero programmato per i quali si fa riferimento al bando ministeriale. Dal 1 dicembre 2009 ed entro il 31 gennaio 2010, è concessa l’immatricolazione e l’iscrizione ad anni successivi al primo tardiva, con corresponsione aggiuntiva dell’indennità progressiva di mora:
dal primo giorno di mancato pagamento ed entro il trentesimo, è applicata l’indennità di mora pari al 5% dell’importo dovuto;
dal trentunesimo giorno di mancato pagamento ed entro il sessantesimo, è applicata l’indennità di mora pari al 10% dell’importo dovuto;
oltre il sessantesimo giorno di mancato pagamento è applicata l’indennità di mora pari al 15% dell’importo dovuto.
Lo studente è tenuto al pagamento obbligatorio dell’indennità progressiva di mora contestualmente alla presentazione dell’immatricolazione o della domanda di iscrizione tardiva.
L’accesso all’immatricolazione è consentita mediante il collegamento web al link: www.immatricolazione.unifg.it/waimma/. L’iter si conclude consegnando, entro i termini previsti, agli sportelli della Segreteria Centrale Studenti (Via A. Gramsci, 89/91 – Foggia) la prevista documentazione.
Per effettuare l’iscrizione agli anni di corso successivi al primo lo studente è tenuto a compilare l’apposito modulo disponibile sul sito www.unifg.it  e a provvedere al versamento delle tasse e dei contributi universitari tramite l’apposito bollettino MAV.
 
Studenti stranieri
Lo studente straniero per ottenere informazioni relative alla prassi di immatricolazione o di ammissione con abbreviazione di corso a corsi di laurea triennale, specialistica/magistrale e di iscrizione a corsi singoli, deve rivolgersi alla Segreteria Centrale Studenti.
Le procedure da seguire per accedere ai corsi di studio (tranne per le Scuole di Specializzazione mediche) sono regolamentate dalla circolare emanata dal Ministero degli Affari Esteri (MAE) e dal Ministero dell’Università (MIUR), reperibile, tramite web, sul  link:
www.studiare-in-italia.it/studentistranieri.
L’Università degli Studi di Foggia, per quanto concerne l’immatricolazione degli studenti stranieri ai Corsi di Laurea, si attiene alle procedure definite dalle Disposizioni triennali (2008-2011) del Ministero dell’Università e della Ricerca in accordo con i Ministeri degli Affari Esteri e dell’Interno (MUR prot. n. 1291 del16/05/2008), consultabile tramite web sul link: www.miur.it.
Le modalità di iscrizione variano in base al tipo di corso di studio e in base al Paese di residenza, distinguendo gli studenti stranieri in: Cittadini comunitari ovunque residenti ed extra-comunitari legalmente soggiornanti in Italia e in Cittadini Extra-Comunitari Non Soggiornanti In Italia.
 
L’offerta formativa dell’Università degli Studi di Foggia per l’a.a. 2009-2010 è disponibile sul sito internet di Ateneo: www.unifg.it .
Sulla home page del sito  (nel menu di destra “studenti”) è disponibile altresì il vademecum dello studente 2009-2010 con informazioni utili per conoscere la struttura e i principali servizi dell’Università degli Studi di Foggia.
Per qualsiasi informazione rivolgersi alla Segreteria Studenti
Via Gramsci, 89/91 – 71122 Foggia
piano 3° – stanza 83
tel.0881 338503 – Fax 0881 338579
e.mail: studenti@unifg.it
Orario apertura sportelli
 
Giorno
 Mattino
 Pomeriggio
 
Lunedì
 9:00 – 12:00
 –
 
Martedì
 –
 15:00 – 17:00
 
Mercoledì
 9:00 – 12:00
 –
 
Giovedì
 –
 15:00 – 17:00
 
Venerdì
 9:00 – 12:00


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright