Menu Chiudi

Promozione: il punto sulla decima giornata

Il Minervino Murge non va oltre lo 0-0 casalingo, vince il Canosa in trasferta, l’Atletico Vieste pareggia in trasferta ma lamenta gravi indecisioni arbitrali

Il solo Canosa riesce a conquistare l’intera posta in palio, tra le squadre in vetta alla classifica del girone A del campionato di Promozione Pugliese.

Vincendo per 2 a 0 sul campo del Santeramo, la suadra di mister Caricola riconquista la prima posizione in classifica, appaiando il Minervino Murge, che non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 casalingo contro l’Atletico Mola. E non dimentichiamo che il Canosa deve ancora recuperare la gara non disputata sul campo della Libertas Palese, rimandata per impraticabilità di campo lo scorso 18 ottobre, quando era prevista la quinta giornata di campionato.

Resta sul secondo gradino l’Atletico Vieste, tornato dalla trasferta col Real Barletta (disputata sul neutro di Canosa) con un rocambolesco 2 a 2 frutto del solito buon primo tempo, del solito appannamento di inizio ripresa e soprattutto causato da decisioni arbitrabili discutibili: tanti cartellini gialli sventolati sotto il naso dei viestani, un gol dubbio (quello del momentaneo 1-1), un rigore non dato per fallo in area su Rocco Augelli e la mancata concessione del vantaggio a Trotta che aveva realizzato il gol del meritato 3-2, dopo che il portiere barlettano aveva toccato il pallone con le mani fuori dall’area.

A due punti di distanza, seguono Leonessa Altamura e Ascoli Satriano, che oggi si sono divise la posta pareggiando 1 a 1.

In coda l’Europa Grumese è stata sconfitta per 5 a  0 a Ruvo ed è ancora in attesa di conquistare la prima vittoria stagionale.

Domenica prossima la gara più importante metterà di fronte la Leonessa Altamura e il Minervino Murge in un match che servirà a saggiare le potenzialità di permanenza nelle parti alte della graduatoria di entrambe le squadre.

Impegni casalinghi per Canosa e Atletico Vieste, rispettivamente con Ruvo e Santeramo.

La decima giornata del campionato di Promozione, così come le vicende delle altre squadre garganiche, sarà oggetto di discussione di "Lunedì sport", l’approfondimento sportivo di Ondarado condotto da Carmine Azzarone e trasmesso dopo il GR delle 19. Il punto di Michele Mascia e i commenti di ospiti in studio e in collegamento telefonico arricchiranno la trasmissione.

Sandro Siena