Menu Chiudi

Parco del Gargano/ NO AGLI ILLECITI AMBIENTALI

Le operazioni del Corpo Forestale nel Parco Nazionale del Gargano.

 

Gli uomini del  Coordinamento Territoriale per l’Ambiente di Monte Sant’Angelo, congiuntamente al Comando Stazione Forestale di Cagnano Varano, diretti dal Vice Questore Aggiunto Padovano Federico, in due distinte operazioni hanno denunciato a piede libero due persone sorprese in flagranza di reato, intente a caricare legna in un bosco di proprietà della Regione Puglia, presso la località “ Tuppo dei Giardini ”, agro di Ischitella (FG).
Nella stessa operazione sono stati sequestrati circa 30 quintali di legna, unitamente ad un autocarro adibito al trasporto della stessa.
Continua l’attività del Coordinamento Territoriale del Corpo Forestale dello Stato per l’Ambiente, atta a contrastare gli illeciti ambientali perpetrati all’interno del Parco Nazionale del Gargano.
Il fenomeno dei tagli furtivi e del conseguente danneggiamento di piante nei boschi di proprietà pubblica alimenta da anni il mercato illecito di legna da ardere e, negli ultimi tempi, risulta in  espansione sul territorio Garganico.