The news is by your side.

Abitare sostenibile avanguardia da noi Certificazione regionale

22

A commento della delibera che concretizza il sistema di certificazione per l’abitare sostenibile, approvata dalla Giunta regionale,l’assessore alle Politiche del Territorio, Angela Barbanente, ha detto: “La Puglia è ormai Regione all’avanguardia in Italia nel campo dell’edilizia sostenibile.

La delibera approva il Sistema completo delle Procedure, dell’Accreditamento dei soggetti abilitati, del Rapporto con la Certificazione Energetica e dello strumento di Valutazione dei livelli di sostenibilità, completo delle linee guida e del software per l’applicazione.

“Un passo importantissimo per aiutare il vasto sistema imprenditoriale, professionale e occupazionale che ruota attorno all’edilizia a vincere la sfida della innovazione del settore in chiave ecologica.

Sostenere forme innovative di edilizia di qualità e a basso consumo, come è avvenuto in altri paesi europei, è importante non solo per migliorare la qualità della vita nella nostra regione ma per aprire al sistema produttivo regionale opportunità di sviluppo in altre regioni del Mediterraneo.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright