The news is by your side.

Lettera dei tifosi del Foggia a…Massimo Moratti

21

Giuntaci in redazione, pubblichiamo volentieri una lettera scritta da tre tifosi del Foggia a Massimo Moratti, Presidente dell´Inter F.C.

Illustrissimo sig. Massimo Moratti,
questa è una lettera aperta di tutti noi tifosi del Foggia, affinchè ci ascolti.

Innanzitutto, speriamo vivamente che queste poche parole che Le stiamo per scrivere, arrivino direttamente al cuore.

Come dicevamo, siamo di Foggia, una nobile decaduta del calcio italiano, potrà ricordarsi sicuramente degli anni di Zemanlandia (di recente anche un film) o di quel Foggia-Inter (del mago Herrera) vinto dai padroni di casa per 3-2. La piazza rossonera, è una di quelle realtà calorose come poche in Italia, basti pensare che società come Siena, Empoli ecc anche in serie A, fanno al massimo 7-8000 spettatori e che a Foggia in C2 siamo riusciti a farne 25.000. Negli ultimi anni, noi tifosi dei satanelli, abbiamo ricevuto una moltitudine di delusioni, dalle retrocessioni, fino al fallimento del Foggia Calcio del 2004. Da circa mezzo decennio, una società composta da 8 imprenditori del territorio dauno, hanno cercato di portare il Foggia nel calcio che conta, quindi almeno in Serie B. Però purtroppo, ahinoi, abbiamo perso 3 sfide play off consecutive, rimanendo inchiodati nell´inferno della serie C. Quest´anno la squadra sta lottando per non retrocedere in C2, basti vedere la classifica per rendersene conto. La situazione societaria è pericolosissima, a Giugno il calcio a Foggia potrebbe terminare per sempre. Ora, Lei potrebbe dire: cosa vuole da noi? Capiamo…solo che un Presidente come lo è Lei (con la P maiuscola) lo vorrebbero molte società di calcio, perchè oltre ad essere una persona squisita, è anche un ottimo imprenditore! La preghiamo di salvare il nostro Foggia, ribadisco, stiamo per scomparire del tutto dalla realtà pallonara, una città come Foggia non merita tutto questo, abbiamo bisogno di Lei, qui un paio di acquisti mirati e Le facciamo 15000 abbonamenti.

Consapevoli di aver scritto più uno sfogo, consapevoli di aver chiesto una cosa quasi impossibile, Le porgiamo i nostri più cari saluti e La invitiamo a seguire il sito dedicato ai tifosi rossoneri ossia www.FoggiaCalcioMania.com per capire come versa la realtà foggiana.

Distinti saluti

Antonello Bruno, Luigi e Paolo Delli Carri

fonte – foggiacalciomania.com


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright