Menu Chiudi

Vico/ Il vescovo Castoro incontra i giovani

Il vescovo della diocesi di Manfredonia –Vieste-  S. Giovanni Rotondo, mons. Michele Castoro, oggi all’incontro (ore 16 )al municipio tra gli amministratori e l’associazionismo giovanile in vista del Meeting mondiale dei Giovani’ che sì svolgerà in Puglia a febbraio. Il Meeting che sarà incentrato sui temi dello sviluppo sostenibile, della partecipazione dei giovani ai processi decisionali e dell’importanza delle scelte dei governi locali sullo sviluppo globale.
All’incontro, organizzato dai delegato alle politiche giovanili dall’assessore comunale Nicolino Sciscio parteciperanno anche Marco Ranieri, Andrea Scotti, Giada Tedeschi referenti del Ministero delta gioventù della Regione e dell’Agenzia nazionale per i giovani.
“Spesso – ha sottolineato Nicolino Sciscio – non funziona il canale giovani/amministrazione ed, i primi non si sentono più protagonisti, per questo motivo a Vico nell’incontro del oggi lancerò l’idea della Rete Aperta’ la campagna di ascolto dedicata alle proposte dei giovani per migliorare Vico e la “città Gargano” . Le proposte – ha concluso Sciscio – potranno spaziare dal trasporto pubblico agli spazi da trovare per l’attività sportiva preferita, ai luoghi dove allestite spettacoli o concerti a iniziative di festival o attività creative oltre al rilancio dell’agricoltura e del turismo tutto ciò che riguarda la vita quotidiana di un giovane che abita nel Gargano».