Menu Chiudi

CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES: ATLETICO VIESTE IN TESTA

Il campionato regionale “Juniores” giunto alla 6^ giornata di campionato comincia ad entrare nel vivo e quindi le squadre più blasonate occupano già le posizioni di testa, forse è troppo presto per entrare nel merito ma almeno per questa prima parte la vetrina ldi squadra rivelazione a merita l’Atletico Vieste di Massimo Olivieri.

Dati alla mano quella garganica è la squadra che gioca il miglior calcio con giocatori dalla tecnica raffinata e dalla individualità spiccata, e pensare che alla prima gara col Real Barletta il Vieste di Olivieri toppò alla grande rimediando quasi una goleada.
Poi 5 vittorie convincenti, la più bella contro il forte Atletico Corato in una gara appassionante, 2 vittorie esterne con 13 reti segnate e 5 subite (1 gol subito in 5 gare).
La squadra viestana dovrà affrontare due impegni esterni, Stella Rossa Bisceglie e Audace Cerignola, se la convinzione è quella di stupire lo vedremo dopo queste partite, comunque i ragazzi di Massimo Olivieri meritano una citazione per l’impegno che profondono negli allenamenti settimanali, si allenano sul campo della Salvemini di Manfredonia ed i viestani sono costretti ad affannosi viaggi, Rocco Campaniello e Simone Latorre sicuramente si sono ritagliati uno spazio come protagonisti eccellenti.
Raffaele Malavisi è sicuramenti il giocatore più taletuoso e il Pescara calcio da cui proviene già lo rimpiange, mentre Luca Coda e Domenico Pellegrino quando sono in campo migliorano di molto il valore della squadra.
Il patron Lorenzo Spina Diana è il più soddisfatto di tutti: “sono contento della serietà di questi ragazzi ma soprattutto di Massimo Olivieri, instancabile lavoratore”.
Bisogna dirlo, quando il patron Lorenzo Spina Diana ha deciso questo accordo con la Salvemini Manfredonia a Vieste gli scettici sono stati tanti, ora in molti si sono ricreduti perché si nota una mentalità nuova, questi ragazzi hanno un obiettivo che li anima, poter giocare in un prossimo futuro nell’Atletico Vieste!

Risultati della 6^ giornata

Ascoli Satriano – Lucera 1 – 1, Atletico Vieste – Canosa 3 – 0, Audace Cerignola – Ordona 3 – 0, Real Barletta – Stella Rossa Bisceglie 3 – 1, Ruvo – Atletico Corato 0 – 1, ha riposato: Fortis Trani

La classifica

Atletico Vieste, Real Barletta e Atletico Corato 15,

Lucera 10,

Fortis Trani 9,

Stella Rossa Bisceglie 7,

Audace Cerignola 6,

Ascoli Satriano 5,

Ruvo e Ordona 3,

Canosa 0.

                                                               Michele Mascia