The news is by your side.

La Daunia e il Gargano su RaiUno

17

I luoghi della Daunia, le bellezze della provincia di Foggia saranno in onda su Rai Uno nelle domeniche del 13 e 20 dicembre, a partire dalle 9.30. Ad ospitare il racconto della nostra terra sarà la trasmissione ‘Magica Italia – turismo e turisti’ condotta da Federico Quaranta e Nicola Prudente. Due, come detto, le puntate dedicate alla Daunia. La prima sarà incentrata sul racconto della storia di Foggia da parte del professor Saverio Russo e sugli aneddoti d’infanzia del noto showman foggiano Renzo Arbore. Spazio anche a Lucera e al suo castello svevo.

La seconda puntata, invece, sarà dedicata a Monte Sant’Angelo con la sua grotta dell’Arcangelo, il Rione Junno, la Foresta Umbra con l’attività dell’orienteering.

Ad arricchire quest’ultima tappa del viaggio in provincia di Foggia sarà lo chef Gegè Mangano con i suoi piatti della tradizione.

Vascello. JPG"La nostra terra sarà la prima provincia pugliese di cui si parlerà all’interno della trasmissione di Rai Uno – spiega l’assessore provinciale al Turismo Nicola Vascello -. Una vetrina importante che sicuramente sarà di ulteriore sostegno affinché il nostro territorio possa farsi conoscere in tutta la sua bellezza sul grande palcoscenico della rete ammiraglia della televisione nazionale".


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright