The news is by your side.

‘Sfida´, il primo congresso – Tre giorni a S. Giovanni Rotondo. Vivere in gruppo la disabilità

22

‘Un passo importante per noi che siamo riusciti ad ottenere il primo congresso di Sfida, importante perchè abbiamo bisogno di avere delle direttive’ – spiega Sara Campanaro, membro direttivo del Sindacato Famiglie Italiane Diverse Abilità. Il primo congresso nazionale del sindacato infatti si terrà nei giorni 5-6-7 dicembre presso la sala congressi dell´hotel Gran Paradiso a San Giovanni Rotondo.

‘A San Giovanni perchè é una meta di spiritualità ed é un punto strategico e conosciuto per chi viene da fuori’. ‘Saranno presenti infatti delegazioni da ogni parte d´Italia e molti rappresentanti di enti locali’, spiega emozionato Dino Di Tullio, segretario nazionale di Sfida durante la conferenza stampa tenutasi a Palazzo Dogana martedí scorso. ‘Il nostro scopo é proprio quello di collaborare con le istituzioni e gli enti locali’, conclude la Campanaro.

Sfida é un sindacato nato proprio in provincia di foggia grazie a due papà, uno di Sannicandro e l´altro di Lesina, il 9 marzo del 2004; il Sindacato poi si é consolidato a Roma e a livello nazionale. Un congresso ricco di interventi e appuntamenti: si inizia domani, sabato 5 dicembre, con l´insediamento del comitato di presidenza e delle cinque commissioni; giornata impegnativa anche quella di domenica 6 con vari ospiti e la fiaccolata prevista alle ore 17,30 fino al santuario in cui si celebrerà la Santa Messa. Lunedí 7 sarà invece eletto il nuovo direttivo nazionale e le delegazioni presenti partiranno alla volta di Foggia dove visiteranno Innovabilia al quartiere fieristico.

Un importante traguardo quello del Sindacato Sfida, é un modo per loro per vivere la disabilità in gruppo, per condividerla.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright