The news is by your side.

Wwf: pure la Capitanata vota un clima efficace

20

Mobilitazione internazionale.

 

Mancano pochi giorni all’inizio della conferenza di Copenaghen sul Clima. Il Wwf Foggia invita anche i cittadini della Capitanata a far sentire la propria voce, a votare per la Terra, a votare per il proprio futuro. Aderendo a Vote Earth (Vota la Terra), la grande campagna mondiale organizzata dal Wwf in vista del Vertice sul Clima di Copenaghen, i cittadini potranno chiedere ai Capi di Stato presenti al Summit un accordo sul Clima equo ed efficace.

Per ottenere dei risultati rilevanti, evidenzia il Wwf Foggia, è importante agire subito ed essere in tanti. Al Vertice di Copenaghen si sceglierà il nostro futuro: un accordo sul clima giusto efficiente e vincolante, oppure un futuro compromesso dall’effetto serra e dai conseguenti disastri ambientali.

Il Wwf crede che tutti gli abitanti del pianeta abbiamo diritto di scegliere in quale di questi due scenari vivere. Con la campagna Vota la Terra si chiede alle persone, alle aziende e alle comunità di fare questa scelta. Votare è semplice, basta collegarsi ad esempio al sito www.wwfcapitanata.it.

Il voto viene immediatamente visualizzato su una speciale mappa di Google insieme a quello di migliaia di cittadini di tutto il mondo. A Copenaghen, il 16 dicembre, nel pieno del vertice, i voti per la Terra saranno visualizzati e aggiornati su un enorme schermo sferico, a forma di globo terrestre, posto di fronte alla sede del vertice (il Bella Centre).
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright